Libero
VIDEOGIOCHI

Call of Duty: Warzone e Modern Warfare, arriva la Stagione 4: le novità

Arriva la Stagione 4 di Call of Duty: Warzone e di Call of Duty: Modern Warfare che porta molte novità, tra cui gli eventi in game, nuove modalità di gioco e armi

Pubblicato:

call of duty stagione 4 Fonte foto: Infinity Ward

Con una settimana di ritardo a causa dei disordini scoppiati negli Stati Uniti per la morte di George Floyd, Activision e Infinity Ward hanno deciso di rilasciare l’aggiornamento che dà ufficialmente inizio alla Stagione 4 di Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Warzone. C’era grande attesa intorno a questo aggiornamento: sono diverse settimane che si parla di tutte le novità che gli sviluppatori hanno pensato per migliorare i due videogame.

Inutile negare che tutti aspettavano l’inizio della Stagione 4 per Call of Duty: Warzone. Il Battle Royale gratuito di Activision negli ultimi mesi ha avuto una crescita vertiginosa e gli sviluppatori avevano promesso grandi novità con l’inizio della nuova stagione. Novità che sono state annunciate da Infinity Ward sul blog ufficiale: sono stati aggiunti nuovi eventi nel gioco, sono state aggiunte nuove armi, un nuovo contratto speciale che si attiva solo in alcuni casi e soprattutto c’è la nuova modalità di gioco Warzone Rumble che sembra essere molto interessante. Ecco tutte le novità della Stagione 4 di Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Modern Warfare.

Call of Duty: Warzone, arrivano gli eventi in-game

Se le partite nella modalità Battle Royale di Call of Duty: Warzone vi sembravano un po’ noiose, Activison ha pensato bene di aggiungere un po’ di pepe. Con l’inizio della Stagione 4 vengono aggiunti degli eventi in-game che possono cambiare le sorti di una partita e rendono il gameplay ancora avvincente. In totale sono tre gli eventi che possono capitare in una partita e sono del tutto casuali. Gli sviluppatori hanno spiegato che possono capitare solamente a metà partita, dopo l’arrivo del loadout e prima della chiusura del Gulag. Ecco quali sono i tre eventi:

  • Jailbreak. Come si può intuire dal nome, quando il “Jailbreak” si attiva tutti i giocatori che sono nel Gulag o che sono degli morti (e sono degli spettatori) rientrano nel gioco. I gamer avranno un minuto di preavviso in modo da prepararsi per trovare armi e corazze aggiuntive. Il Jailbreak può avvenire in ogni momento centrale della partita e riporta tutti in vita, sia i propri compagni, sia gli avversari. Un’aggiunta che rivoluziona il gameplay.
  • Fire Sale. Sconti fino all’80% su tutti i prodotti disponibili nelle Stazioni di Acquisto per un minuto. Come gli altri eventi, anche Fire Sale può capitare in qualsiasi momento durante la fase centrale del gioco. Oltre agli sconti, è possibile far rinascere gratuitamente i propri compagni. Data l’eccezionalità dell’evento e la durata limitata, è molto probabile che le Stazioni d’Acquisto vengano prese d’assalto: preparate le armi e andate all’attacco.
  • Supply Choppers. Questo evento porta degli elicotteri corazzati nel cielo di Verdansk e l’obiettivo è abbatterlo per ottenere degli oggetti in regalo: tre UAV, due Scatole di protezione e di munizioni, una maschera antigas, un lanciagranate e molto denaro. Per ottenere il bottino non basta abbattere l’elicottero, ma è necessario raccogliere anche il bottino, come capita nella modalità Malloppo. Concentrarsi troppo sull’elicottero, però, potrebbe far perdere la concentrazione sul gioco e cadere nella trappola di qualche nemico.

Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Modern Warfare, le nuove modalità di gioco

Novità anche per quanto riguarda le modalità di gioco disponibili nei due videogame.

Su Call of Duty: Modern Warfare è stata aggiornata la playlist:

  • Barakett Promenade
  • Trech Mosh Pit (2vs2)
  • Scrapyard 24/7
  • Blueprinti Gunfight.

Su Warzone, invece, sono state confermate tutte le modalità presenti prima dell’inizio della Stagione 4 con l’aggiunta di una nuova modalità di gioco.

  • Quartetti
  • Trio
  • Duo
  • Singolo
  • Malloppo
  • Warzone Rumble.

Warzone Rumble vede due team di 50 giocatori affrontarsi in varie zone della mappa di Verdansk. Ognuno ha le proprie armi, veicoli personalizzati ed è presente la rinascita rapida.

Nuovo contratto Contrabbando

Su Call of Duty: Warzone è stato aggiunto anche un nuovo contratto chiamato Contrabbando. Per trovarlo e ottenerlo è necessario completare una delle missioni disponibili fin dall’inizio sulla mappa. Il contratto prevede la consegna di una cassa a un elicottero in una preciso posizione della mappa. Se si uccide un giocatore con la valigetta, è possibile rubargliela e completare la missione.

Aggiunte nuove armi su Call of Duty: Warzone

Altra novità importante per Call of Duty: Warzone è l’aggiunta di nuove armi che potranno essere sbloccate molto facilmente.

Quanto pesa l’aggiornamento della Stagione 4 di Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Modern Warfare

Il peso degli aggiornamenti è uno dei problemi principali di Call of Duty. Activision e Infinity Ward hanno lavorato per fare in modo che lo spazio occupato sul disco venga ridotto. L’aggiornamento della Stagione 4, però, pesa più di 30GB su tutte le varie piattaforme.