Libero
HOW TO

Color Bump 3D: i trucchi per tutti i livelli di gioco

Ecco alcuni trucchi e consigli per terminare i 100 livelli di Color Bump 3D, videogame per smartphone disponibile sul Google Play Store e App Store

Pubblicato:

color 3d bump Fonte foto: web

A un occhio disattento, Color Bump 3D può sembrare un videogame semplice, ideale per divertirsi nel tempo libero, ma in realtà non è così. L’obiettivo alla base del gioco arcade per dispositivi mobile è avanzare lungo un percorso pieno di ostacoli di diverse forme geometriche, controllando una palla che può scorrere da sinistra a destra e viceversa per aggirare gli ostacoli presenti sul percorso e cambiare velocità.

Tuttavia, le cose si complicano quando si colpisce un ostacolo non bianco, ossia diverso dal colore della palla: a quel punto la partita finisce e si torna al livello precedente. Si contano in totale 100 livelli, ognuno più complicato di quello precedente. Color Bump 3D è uno dei giochi più scaricati del momento su Google Play Store e sull’App Store e ha superato il milione di download. Se ti sei appassionato a Color Bump 3D ma non riesci a superare i livelli più complicati, ecco una guida con alcuni trucchi e consigli che ti permetteranno di completare il videogame.

Utilizzare gli ostacoli bianchi come alleati

Uno dei trucchi per avanzare in Color Bump 3D è utilizzare gli ostacoli bianchi a proprio vantaggio. Le regole del videogame sono abbastanza semplici: se si toccano gli ostacoli di un colore differente rispetto alla propria palla, si ricomincia il livello dall’inizio. Per questo motivo bisognerà utilizzare gli ostacoli bianchi come se fossero un “ariete” per spostare le forme geometriche colorate. All’inizio può sembrare complicato, ma nel giro di pochi minuti diventerete dei professionisti di Color Bump 3D.

Non rimanere bloccati

Attenzione a non restare bloccati dietro gli ostacoli: questa dinamica può verificarsi mentre si stanno utilizzando gli ostacoli bianchi per spostare quelli colorati. Assicurati di continuare ad avere a disposizione un ostacolo bianco per poter spingere quelli colorati e aprirti la strada verso il traguardo.

Usare l’astuzia nella scelta degli ostacoli da sfruttare

Per liberare con maggiore facilità il percorso della palla, è preferibile scegliere ostacoli bianchi più grandi che siano in grado di spingere fuori gli ostacoli colorati. Scegli l’ostacolo bianco più grande (le barre lunghe, ad esempio) e lancialo verso l’alto per sgomberare il percorso: nel giro di pochi secondi arriverai al traguardo

Libertà di movimento

Sfrutta la libertà di movimento: puoi muoverti in tutte le direzioni, ciò significa che è possibile valutare con attenzione la posizione ideale per spostare gli ostacoli. Un trucco: se avete difficoltà nel completare il livello, avanzate piano piano e spostate gli ostacoli più grandi.

Analizzare il percorso

Prima di lanciarti, analizza il percorso: studiare il layout del livello è utile per scegliere la giusta soluzione. Considera tutte le opzioni prima di compiere una scelta: a volte può essere conveniente lasciare andare la palla lungo un percorso rettilineo.

Forme e ostacoli: binomio vincente

Le forme degli ostacoli determinano il modo in cui si comporteranno una volta urtati. Un consiglio: valuta la forma dell’oggetto che si sta spingendo, in modo da capire i movimenti degli ostacoli che gli sono vicino.

Moderare la potenza

Un rapido movimento sullo schermo e la velocità della palla aumenta immediatamente. Fate attenzione, però, a moderare la potenza perché, dietro l’angolo, c’è sempre il rischio di toccare un ostacolo colorato.

Come giocare a Color Bump 3D senza pubblicità

Ce l’hai quasi fatta: hai terminato il livello ma, un errore improvviso, ti lascia morire. A questo punto, puoi continuare da dove avevi interrotto guardando un annuncio video. Desideri continuare la partita senza subire il video pubblicitario di 30 secondi? Il trucco è disattivare la rete dati in modo che il gioco non possa far partire la pubblicità.