
Avere più Giga sul proprio smartphone, scegliendo una promozione mobile che sia anche più conveniente, è un bisogno sempre più diffuso, considerato il quantitativo di tempo che trascorriamo online direttamente da mobile.
Oggi le offerte con Giga illimitati sono ancora poche e hanno generalmente un prezzo elevato. C’è, invece, una miriade di offerte a meno di 10 euro al mese con tanti Giga inclusi, sia con gli operatori virtuali sia con quelli tradizionali.
Cosa bisogna fare nell’ipotesi in cui si volessero avere più Giga pagando lo stesso prezzo? Quali sono le soluzioni da mettere in pratica? Vediamo di seguito qualche consiglio utile per avere Giga aggiuntivi per navigare in mobilità, senza dover pagare di più.
Confronta le migliori offerte mobile
Come avere Giga aggiuntivi
Ci sono diverse modalità attraverso le quali è possibile riuscire ad avere Giga aggiuntivi sul proprio smartphone. La prima è rappresentata dalle promozioni in edizione limitata, come quelle proposte da Iliad.
Questo operatore mobile, divenuto nel giro di relativamente poco tempo il quarto player di mercato nel mondo della telefonia mobile tradizionale (non è, infatti, un operatore virtuale) prevede di tanto in tanto delle limited edition.
Si tratta di offerte speciali che i già clienti Iliad (e non solo) potranno sottoscrivere a costo zero, pagando lo stesso prezzo della promozione che hanno in quel momento sulla propria SIM mobile, e nelle quali sono solitamente previsti Giga in più – non solo in Italia, ma anche in roaming in UE.
A queste offerte si aggiunge poi la possibilità di effettuare un’analisi comparativa tra le migliori offerte mobile disponibili oggi, attraverso la quale trovare una promozione che permetta di avere più Giga allo stesso prezzo.
Scopri quali sono le promozioni con più Giga
Per esempio, analizzando il mercato attuale, ci sono diverse offerte a meno di 10 euro al mese che prevedono tanti Giga e prezzi molto vantaggiosi, che sono dedicate in modo specifico ai clienti di determinati operatori.
Vengono chiamate promozioni operator attack, proprio perché nate con l’obiettivo di sottrarre clienti a un dato gestore (che in passato li ha probabilmente "rubati" a sua volta) proponendo costi più bassi e offerte più interessanti in termini di servizi.
Inizialmente questo genere di offerte erano proposte principalmente dagli operatori MVNO, ovvero quelli virtuali, ma hanno pian piano trovato ampia diffusione anche tra le promozioni degli operatori tradizionali.
Un altro modo per riuscire ad avere più Giga sullo smartphone, a volte anche a costo zero, consiste nell’attivazione di una di quelle offerte Internet casa che preveda Giga illimitati su diverse SIM mobile dello stesso nucleo familiare – si pensi alla promozione in fibra ottica di WINDTRE o a quella di TIM, che hanno un costo fisso mensile inferiore a 30 euro e consentono di avere Internet senza limiti sulla linea fissa.
Scopri le offerte mobile più convenienti del 2022
Quali sono le migliori offerte mobile del momento
Confronto offerte mobile | Costo mensile da sostenere e Giga inclusi |
ho. mobile | 5,99 euro al mese offerta riservata ai clienti Fastweb, Iliad, PosteMobile e di altri MVNO Costo di attivazione e nuova SIM gratuiti, include:
|
Spusu 50 | Offerta attivabile da tutti al costo di 5,98 euro al mese Costo della SIM: 9,90 euro una tantum Sono inclusi ogni mese:
|
Kena mobile | 5,99 euro al mese offerta riservata ai clienti Fastweb, PosteMobile e di altri MVNO Costo di attivazione e nuova SIM gratuiti, include:
Al costo di 6,99 euro al mese, si potrà scegliere una promozione simile riservata anche ai clienti Iliad, che comprende:
I nuovi numeri potranno invece scegliere un’offerta disponibile a 9,99 euro al mese, che dura per sempre e comprende:
|
PosteMobile – Creami Extra WOW 50 | 6,99 euro al mese offerta con attivazione gratuita fino al 27 novembre 2022 Costo nuova SIM pari a zero, include:
|
Fastweb Mobile | Offerta attivabile da tutti al costo di 7,95 euro al mese. Si può attivare anche assieme a una delle promozioni Internet casa di Fastweb Costo della SIM: 10 euro una tantum Sono inclusi ogni mese:
|
Iliad Giga 80 | 7,99 euro al mese offerta valide per tutti, sia in caso di migrazione da altro operatore, sia sui nuovi numeri Costo di attivazione gratuito e nuova SIM disponibile a 9,99 euro una tantum, include:
|