TIM
HOW TO

Come contattare assistenza clienti TIM

Se abbiamo un problema con la nostra linea mobile di TIM dovremo contattare il servizio di assistenza clienti, ecco come riuscirci sia via telefono che sul web

26 Giugno 2018 - A tutti sarà capitato di avere qualche problema con la propria linea telefonica mobile. Una ricarica effettuata ma che tarda ad arrivare, un aumento improvviso di una promozione o un rallentamento prolungato della nostra linea Internet. In questi casi dobbiamo contattare l’assistenza clienti.

Gli utenti TIM mobile hanno diverse alternative per poter contattare un operatore del famoso gestore telefonico per poter risolvere i problemi con la linea sul proprio device. TIM, così come molte altre compagnie telefoniche, ormai offre ai suoi utenti l’assistenza online, attraverso le pagine sui social media, su Facebook e su Twitter, oppure sul sito ufficiale dell’azienda. Chi non ha molta pratica con la Rete o non vuole inserire i propri dati online potrà comunque utilizzare il numero gratuito, se chiamiamo da SIM attiva con TIM, per l’assistenza clienti che è il 119. Attenzione il 119 è il numero per le linee mobile, se abbiamo dei problemi con la linea fissa di casa TIm dobbiamo chiamare il numero verde 187.

Come contattare l’Assistenza Clienti TIM via telefono

Se abbiamo dei problemi con la nostra linea mobile TIM e non vogliamo usare Internet allora non ci resta che contattare la compagnia telefonica attraverso il 119. Prendiamo quindi il nostro smartphone, digitiamo il numero e chiamiamo. A inizio chiamata sentiremo la voce registrata che ci indicherà quale tasto premere sullo schermo in base alle nostre esigenze. Se il nostro biettivo è quello di parlare con un operatore in carne ed ossa dovremo prima pigiare sul 4, poi sul 2 per l’assistenza commerciale e amministrativa e infine sul 6 per parlare direttamente con un operatore. Questo è lo schema standard ma non va preso per verità assoluta perché in alcuni momenti in base a nuove offerte o eventi particolari la procedura potrebbe cambiare, perciò ascoltiamo sempre con grande attenzione la voce registrata. Il servizio di assistenza via telefono su TIM è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Alle volte però il servizio di assistenza telefonica è intasato per le chiamate simultanee di molti utenti, è comunque possibile prenotare l’assistenza e quindi venire richiamati dall’operatore quando sarà libero senza dover attendere in linea per molti minuti.

Come contattare l’assistenza clienti TIM via web

Se non vogliamo aspettare alcuni minuti al telefono per parlare con un operatore possiamo andare online e contattare l’assistenza clienti di TIM via web. In questo caso abbiamo tre diverse opzioni: Facebook, Twitter e il sito ufficiale di TIM. Su Facebook potremo ricevere informazioni, contattando un operatore via messaggio Messenger sulla pagina ufficiale TIM, sulle nuove offerte, sulle possibili tariffe a nostra disposizione e su piccoli problemi di linea. Se abbiamo bisogno di un’assistenza più specifica il consiglio è quello di collegarsi a Twitter e contattare con messaggio la pagina di TIM. Qui un operatore ci guiderà passo passo per risolvere bug di Rete, di connessione o altre problematiche simili. Infine sul sito di TIM troveremo le risposte a ogni nostro dubbio sulla pagina Assistenza. Qui potremo anche effettuare una ricarica o cambiare piano mensile.

Contenuti sponsorizzati