Assistenza clienti Fastweb Fonte foto: Pixabay
HOW TO

Come contattare assistenza tecnica Fastweb

Ecco i metodi più semplici per contattare via telefono, sulle applicazioni oppure sui social media l'assistenza clienti dell'operatore telefonico Fastweb

11 Luglio 2018 - Abbiamo problemi alla nostra linea Fastweb oppure vogliamo cambiare piano tariffario? Nessun problema, per risolvere ogni tipo di richiesta sulla nostra SIM Fastweb ci basta contattare l’assistenza clienti. Ecco come riuscirci via web oppure via telefono.

Così come gli altri gestori di telefonia, anche Fastweb ha un proprio numero di assistenza clienti che possiamo contattare per poter parlare con un operatore in carne ed ossa e risolvere ogni tipo di problema. Se ti chiedi come parlare con operatore Fastweb, sappi che il numero da chiamare è il 192193. Si tratta di un servizio di assistenza attivo sette giorni su sette e ventiquattro ore su ventiquattro. Inutile dire che la chiamata è gratuita solo se siamo clienti Fastweb, altrimenti sia da fissi che da mobile il costo dipende dal nostro piano tariffario attivo. La telefonata, comunque, non è l’unica modalità per entrare in contatto con operatore Fastweb: volendo puoi inoltrare una richiesta dall’area clienti (nel caso tu abbia sottoscritto un contratto) o tramite i canali social. Ma procediamo con ordine.

Come contattare assistenza tecnica Fastweb via telefono

Se abbiamo dei problemi sulla nostra SIM o vogliamo ricevere delle informazioni specifiche a riguardo della linea Fastweb non dobbiamo fare altro che prendere il nostro telefono e contattare il numero 192193. Per richiesta di assistenza dall’estero invece dobbiamo chiamare il numero (+39) 3730004193. In questo caso il servizio è attivo da lunedì a domenica dalle 08:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita solo da cellulari Fastweb. Una volta effettuata la chiamata dovremo aspettare che un operatore sia libero per poter rispondere alle nostre richieste. Con questo metodo potremo risolvere qualsiasi tipo di assistenza possa servirci sulla SIM. Dal cambio tariffa al blocco della stessa scheda in caso di furto o smarrimento dello smartphone.

Come contattare assistenza tecnica Fastweb via web

Se non vogliamo contattare l’assistenza clienti Fastweb via telefono possiamo sempre contattare via web il nostro operatore. Fastweb ha infatti un proprio servizio di assistenza sulla pagina ufficiale Facebook. Qui ci basterà inviare un messaggio per ricevere un aiuto sulle principali problematiche legate alla nostra linea ma anche per sapere di promozioni e offerte disponibili sul nostro numero. In alternativa se la pagina Facebook non è il nostro metodo preferito possiamo collegarci al sito ufficiale Fastweb e andare alle sezione dedicata all’assistenza clienti. Un’alternativa ancora più immediata è quella di scaricare l’applicazione MyFastweb per smartphone iOS e Android. Qui troveremo una sezione dedicata per contattare un operatore direttamente dal telefono con il quale potremo chattare per risolvere ogni problema sulla nostra SIM.

Contenuti sponsorizzati