Assistenza clienti Fastweb Fonte foto: Pixabay
HOW TO

Come contattare assistenza tecnica Fastweb e parlare con un operatore

Ecco i metodi più semplici per contattare via telefono, sulle applicazioni oppure sui social media l'assistenza clienti dell'operatore telefonico Fastweb

11 Luglio 2018 - Abbiamo problemi alla nostra linea Fastweb o Fastweb Mobile oppure vogliamo cambiare piano tariffario? Nessun problema, per risolvere ogni tipo di richiesta sulla nostra SIM ci basta contattare l’assistenza clienti Fastweb. Ecco come riuscirci via telefono, sito web, social o app.

Come parlare con un operatore Fastweb: numero verde gratuito

Così come gli altri gestori di telefonia, anche Fastweb ha un proprio numero di assistenza clienti, che si può contattare per parlare con un operatore in “carne ed ossa”e cercare di risolvere così ogni tipo di problema. Come contattare Fastweb telefonicamente? Chiamando il numero 192193.

Si tratta di un servizio di assistenza attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Inutile dire che la chiamata è gratuita solo se si è clienti Fastweb, altrimenti sia da fisso che da cellulare il costo dipende dal piano tariffario del proprio operatore telefonico.

Per una richiesta di assistenza dall’estero, invece, si dovrà chiamare il numero (+39) 373 0004193. In questo caso, il servizio è attivo da lunedì a domenica dalle 08:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita solo da cellulari Fastweb.

Una volta effettuata la chiamata, bisognerà aspettare che un operatore sia libero per poter rispondere alle proprie richieste. Con questo metodo si potrà ricevere qualsiasi tipo di assistenza possa servire sulla SIM, dal cambio tariffa al blocco della scheda in caso di furto o smarrimento dello smartphone.

Numero Fastweb per non clienti

Se non sei ancora cliente Fastweb, ma desideri contattare un operatore per ricevere più informazioni sulle possibili offerte a te dedicate, puoi chiamare il numero 146, attivo dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 22:00. La telefonata è gratuita da rete fissa.

Come contattare il supporto tecnico Fastweb via web

Se non si volesse contattare l’assistenza clienti Fastweb via telefono, lo si può fare via web.

Se si possiede un account Fastweb, è sufficiente accedere alla propria Area Clienti MyFASTPage. E, da qui, percorrere tre strade:

  • Parla con noi – Si viene ricontattati da un operatore sul proprio recapito telefonico (in caso di contatto da parte di Paesi extra UE, si può chiedere di essere trasferiti da un operatore che risponda da un call center dell’Unione Europea).
  • Chat – Scegliendo questa opzione, si può chattare con un operatore Fastweb in tempo reale dal proprio smartphone o da pc, semplicemente inserendo username e password.
  • Scrivici  – Si compila il form di richiesta contatto così da ricevere una risposta in breve tempo.

Come contattare un operatore Fastweb via Facebook

Fastweb ha anche un proprio servizio di assistenza sulla pagina Facebook ufficiale, dove basta inviare un messaggio per ricevere un aiuto sulle principali problematiche legate alla linea ma anche conoscere le promozioni e le offerte disponibili per il proprio numero.

Come contattare un operatore Fastweb via Twitter

Se hai bisogno di contattare l’assistenza guasti Fastweb, sappi che puoi farlo anche tramite Twitter. Ti basterà taggare il servizio di supporto clienti anteponendo al tuo breve messaggio @FASTWEBHelp.

Come contattare l’assistenza tecnica Fastweb tramite App

Un’ultima alternativa consente di contattare l’assistenza tecnica Fastweb tramite l’applicazione gratuita MyFastweb, che dà accesso a tutta una serie di servizi: seguire l’attivazione della linea di casa, visualizzare le informazioni sul proprio abbonamento, controllare i consumi e le spese extra della propria SIM o del telefono di casa, visualizzare il Conto Fastweb e – per l’appunto – contattare il Servizio Clienti tramite i canali “chat” e “parla con noi”.

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