Libero
HOW TO

Come creare il sito per il proprio matrimonio gratis

State organizzando il vostro matrimonio e volete tenervi in contatto con tutti i vostri invitati? Ecco alcuni consigli per realizzare sito web per l'occasione

Come creare il sito per il proprio matrimonio gratis Fonte foto: Shutterstock

L’organizzazione di un matrimonio è molto impegnativa: bisogna pensare alla chiesa, al ristorante, al menù, agli inviti, alla disposizione dei tavoli durante il pranzo (o la cena), alla lista di nozze e, se resta del tempo a disposizione, anche al viaggio di nozze.

Per semplificare la preparazione del matrimonio, può essere una buona idea creare un sito internet per l’evento, dove raccontare passo-passo ai propri amici come vanno i preparativi e chiedere un aiuto se si è in ritardo. Il sito web può essere molto utile anche per aiutare gli invitati a trovare l’esatta ubicazione del ristorante: basta inserire una mappa con tutte le indicazioni. Ma non solo. Il sito web per il matrimonio è anche un’idea simpatica per condividere il giorno più importante della propria vita con gli amici e i parenti.

Mini-blog

Il sito per il matrimonio può essere costruito come se fosse una sorta di mini-blog dove informare i propri amici di tutti i preparativi. Aggiornando il sito web ogni settimana, i propri amici potranno seguire “in diretta” la scelta degli addobbi, dell’auto della sposa e della lista nozze.

Come raggiungere il ristorante per il matrimonio

Una delle difficoltà maggiori per gli invitati è riuscire a trovare il ristorante per il matrimonio, soprattutto se si trova in una zona di campagna. Per semplificare la vita degli invitati è possibile inserire sul sito internet una mappa con tutte le indicazioni per arrivare al ristorante. Così si avrà la sicurezza che nessuno si perderà tra le viuzze di campagna.

Countdown

Creando sulla pagina Facebook un evento per il matrimonio, sarà possibile importarlo sul sito internet e realizzare una sorta di countdown per i propri amici. In questo modo, chi entrerà sul sito saprà immediatamente quanti giorni mancano alla cerimonia.

Foto del matrimonio

Sul sito internet potranno essere caricate anche tutte le immagini del matrimonio scattate dai propri amici. Si potrà creare un grande album digitale che si aggiorna in automatico ogni volta che viene pubblicata sulla pagina Facebook un’immagine del matrimonio e dei festeggiamenti.

Newsletter

Una newsletter potrebbe essere un’ottima idea per informare amici e parenti sui preparativi del matrimonio. Si potrebbe creare anche una sorta di appuntamento settimanale nel quale si aggiornano tutti gli iscritti alla newsletter su come sarà la festa del matrimonio.