Libero
TECH NEWS

Come giocare a Snake in realtà aumentata

Nokia ha reso disponibile su Facebook una versione a realtà aumentata di Snake: la nostra faccia sarà trasformata in un serpente e cominceremo a mangiare mele

Pubblicato:

Snake a realtà aumentata Fonte foto: Redazione

La sola parola Snake fa evocare in ognuno di noi ricordi bellissimi. Interi pomeriggi passati con il nostro Nokia nel cercare di completare il gioco e nel superare i livelli più complicati. Da quando l’azienda finlandese è tornata sul mercato con i suoi telefonini old style (Nokia 3310 e Nokia 8110), Snake è stato uno dei punti di forza. La versione 2.0 del videogame offre le stesse emozioni e le stesse difficoltà.

Ma Nokia non si è fermata solamente a una nuova versione per i telefonini e seguendo il trend di questi ultimi anni, ha sviluppato una versione in realtà aumentata di Snake. Utilizzando la fotocamera anteriore e posteriore dello smartphone, la testa dell’utente si trasformerà in quella di un serpente, mentre l’ambiente circostante sarà il nostro campo di gioco. Nokia ha sviluppato questa nuova versione di Snake insieme a Facebook, dove era già presente il videogame Snake Real World.

Come si attiva Snake in realtà aumentata

Per poter giocare alla nuova versione di Snake non si ha bisogno di uno smartphone di ultima generazione, ma basta avere un dispositivo con due fotocamere (una frontale e una posteriore) e l’applicazione di Facebook installata. Dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma social, sarà necessario premere sull’icona della fotocamera e scegliere il filtro Snake Mask presente tra quelli disponibili in basso. A questo punto, il vostro viso verrà trasformato in quello di un serpente (grazie alle maschere AR disponibili su Facebook) e l’ambiente circostante diventerà un grande campo giochi. Se siete al parco, basterà muoversi con lo smartphone e vedere dove si nascondono le mele.

Grazie all’integrazione con Facebook Live, sarà possibile trasmettere in diretta le proprie avventure con la nuova versione di Snake e aspettare i commenti dei propri amici.

Il videogame è disponibile per qualsiasi smartphone e non solo per quelli Nokia. Se non trovate il filtro Snake Mask su Facebook, aggiornate l’applicazione.