Libero
ANDROID

Come giocare con videogame per PC su Android con LiquidSky

L'applicazione è gratuita (ma solo per le prime tre ore) e permette di giocare a tutti i videogame presenti sulla propria libreria di Steam e Origin

Come giocare con videogame per PC su Android con LiquidSky Fonte foto: Google Play Store

Sarebbe bello poter giocare a tutti i videogame presenti per PC sul proprio smartphone Android. Per fortuna da oggi si può fare, grazie a una nuova piattaforma chiamata LiquidSky. Si tratta di un servizio in streaming pensato per riprodurre su telefoni e tablet con sistema operativo Android qualsiasi gioco per PC.

Per come è strutturata al momento la piattaforma di LiquidSky è anche possibile sincronizzare al suo interno le nostre librerie di giochi per PC. E tra queste ci sono anche le più famose, come quelle di Steam, Humble, Origin, GoG e Blizzard. Per giocare sul dispositivo mobile non avremo bisogno di avere davvero un computer. Il servizio LiquidSky, infatti, ce ne fornirà uno virtuale per poter iniziare a divertirci. La potenza di questo PC virtuale dipenderà esclusivamente dal piano in abbonamento che decideremo di sottoscrivere. Inutile sottolineare che più si paga più si ottiene un computer performante.

Come giocare con LiquidSky

A questo punto state già pensando: “ecco, si tratta della solita applicazione a pagamento”, sbagliato. La piattaforma LiquidSky si può installare gratuitamente su smartphone e tablet. Il modello entry-level consente di avere tre ore di accesso gratuito alla piattaforma streaming per i giochi e permette di giocare a titolo con al massimo 1080p e 60 frame per secondo. Prima di giocare, però, c’è bisogno di guardare alcuni annunci. Per utilizzare l’abbonamento Elite o Pro è necessario pagare. Con l’abbonamento Pro non avremo gli annunci e i titoli presenti saranno più performanti, il costo è di 9,90 euro, mentre con quella Elite avremo a disposizione ancora più ore per giocare e soprattutto potremo avere diverse opzione per l’archiviazione dei nostri giochi. In pratica avremo sempre a disposizione un PC per giocare sul nostro smartphone Android, senza doverne comprare uno. A questo punto qualcuno starà pensando si ma chissà quanti dati consuma se lo uso fuori di casa. La risposta è pochi, circa 20mbps per attivarsi e basta.

TAG: