Libero
VIDEOGIOCHI

Come giocare a PES 2019 gratis su PC, PS 4 e Xbox

Konami ha rilasciato una versione gratuita e ridotta di PES 2019. Diverse le modalità di gioco presenti, tra le quali spicca MyClub

PES 2019 Lite Fonte foto: Konami

Chi è appassionato di videogame sa quanto possa essere economicamente dispendiosa questa attività. Tra computer gaming (o console), accessori vari (come cuffie gaming, tastiera meccanica, mouse da gaming e joypad vari) e, ovviamente, i videogame e le varie espansioni richieste con personaggi aggiuntivi o nuovi capitoli da giocare.

Insomma, un vero e proprio investimento che può dare i suoi frutti nel caso in cui si decida di diventare dei giocatori professionisti (o e-gamers). Chi, invece, è un semplice appassionato che gioca solo per rilassarsi e passare un po’ di tempo deve mettere in conto esborsi anche piuttosto elevati. Forse per fare breccia nel cuore di chi non è sempre incline a grosse spese, Konami ha deciso di rilasciare una versione gratuita di PES 2019 per computer e console di ultima generazione (PlayStation 4 e Xbox One). Ovviamente, non si tratta della versione completa del gioco, ma di una versione ristretta e non a caso chiamata PES 2019 Lite.

Come è giocare con PES 2019 Lite

All’interno della release “leggera” di Pro Evolution Soccer 2019 si trovano comunque diverse modalità di gioco, sia online sia offline, che possono accontentare un po’ tutte le esigenze. Troviamo i match esibizione offline, la modalità PES League e gli allenamenti. Non manca, poi, la modalità MyClub che permette ai gamer di scegliere i giocatori più forti del presente e del passato per creare la squadra dei propri sogni. Tra i vari calciatori che sarà possibile scegliere troviamo David Beckham, Diego Maradona, Gabriel Batistuta, Ronaldinho, Recoba, Cambiasso, Djorkaeff e Adriano.

Come scaricare PES 2019 gratis

Ti piacerebbe quanto meno provare PES 2019 Lite e verificare se può essere sufficiente per le tue necessità? Ti basterà aprire gli store della piattaforma videoludica scelta (su PC dovete scaricare prima Steam), cercare il gioco e avviare il download con l’installazione.