Libero
HOW TO

Come guardare i Mondiali di Nuoto 2017 in diretta streaming

Dal 14 al 30 luglio sarà possibile vedere in diretta streaming i Mondiali di Nuoto 2017 sia su smartphone sia su computer. Ecco come fare

Pubblicato:

Come guardare i Mondiali di Nuoto 2017 in diretta streaming Fonte foto: Shutterstock

I Mondiali di Nuoto 2017 si svolgeranno a Budapest dal 14 al 30 luglio. A inaugurare la manifestazione le gare dei tuffi, del nuoto in acque libere, la pallanuoto e il nuoto sincronizzato. La seconda settimana sarà dedicata invece, alle gare in piscina. Gli appassionati potranno seguire i Mondiali di nuoto 2017 in diretta streaming sia su computer sia su smartphone e tablet.

I diritti televisivi per l’Italia sono stati acquistati dalla RAI che coprirà l’evento in diretta. Le gare saranno divise tra Rai 2 e RAI Sport+ HD, il canale della tv di Stato dedicato esclusivamente allo sport. La RAI trasmetterà i Mondiali di Nuoto 2017 anche in diretta streaming gratis sulla piattaforma RaiPlay: basterà accedere al sito web e collegarsi al canale che sta trasmettendo le gare. Per coloro che sono abbonati a Sky o a Mediaset Premium, potranno vedere in diretta streaming i Mondiali di Nuoto anche sui canali di Eurosport.

La nazionale italiana di nuoto arriva ai mondiali di Budapest con ottime prospettive. La portabandiera sarà sempre lei, Federica Pellegrini, che dopo la delusione delle Olimpiadi di Rio de Janeiro è pronta a tornare sul gradino più alto del podio nei 200 metri stile libero. Tra gli appuntamenti più importanti da seguire per gli appassionati ci saranno, logicamente, i 200 metri stile libero femminili, che vedranno scendere in acqua martedì mattina e pomeriggio Federica Pellegrini per le qualificazioni e le semifinali. Per la finale l’appuntamento è per il primo pomeriggio di mercoledì 26 luglio. Sabato 29 luglio e domenica 30 luglio gli occhi saranno puntati su Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti per le qualificazioni e la finale dei 1500 metri stile libero, dove la coppia italiana ha vinto oro e bronzo alle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro.

Come vedere i Mondiali di Nuoto 2017 in diretta streaming su RaiPlay

Per gli appassionati italiani che non potranno seguire i Mondiali di Nuoto 2017 seduti comodamente sul divano, la migliore alternativa è vederli in diretta streaming. La tv di Stato italiana offre la possibilità di seguire in live streaming gratis le gare dei Mondiali di Nuoto 2017 sulla piattaforma RaiPlay. Per vedere le gare basterà accedere al sito web e selezionare il canale televisivo che le sta trasmettendo (Rai Due o RaiSport + Hd). RaiPlay è sicuramente il modo più veloce per guardare in streaming gratuito i Mondiali di Nuoto di Budapest.

Come vedere i Mondiali di Nuoto in diretta streaming su SkyGo e Premium Play

L’alternativa a RaiPlay è Eurosport. Il canale televisivo dedicato esclusivamente allo sport ha acquisito i diritti per i Mondiali di Nuoto e permette la visione delle gare anche sulle piattaforme di streaming di Sky e Premium Sport.

Per guardare i Mondiali di Nuoto 2017 su SkyGo è necessario lanciare l’applicazione dallo smartphone o accedere alla piattaforma tramite il computer. Dopo aver completato questo passaggio, sarà necessario collegarsi al canale di Eurosport. Per vedere i Mondiali di Nuoto su SkyGo è necessario avere l’abbonamento al pacchetto sport.

Anche gli abbonati a Premium potranno seguire i Mondiali di Nuoto 2017 in diretta streaming utilizzando la piattaforma Premium Play. La procedura da seguire è simile alla precedente: si può effettuare l’accesso sia da computer sia tramite l’applicazione per smartphone e tablet. Dopo aver completato il passaggio si aprirà la lista dei canali e si dovrà selezionare Eurosport.

Libero Annunci

Libero Shopping