Libero
HOW TO

Come guardare in diretta streaming il gran premio di Monaco

La Formula 1 fa tappa nel Principato di Monaco e per gli utenti c’è la possibilità di vedere prove libere, qualifiche e gara in streaming gratis. Ecco come

Pubblicato:

Come guardare in diretta streaming il gran premio di Monaco Fonte foto: Shutterstock

L’appuntamento più glamour dell’anno per il circus della Formula 1 è arrivato: questa è la settimana del Gran Premio di Monaco. Tra le stradine strette di Montecarlo solo i più grandi piloti della Formula 1 sono riusciti a portare a casa la vittoria. E per chi vorrà il Gran Premio di Monaco 2017 lo si potrà seguire anche in diretta streaming su SkyGo e su Rai Play.

Montecarlo si appresta ad ospitare una delle gare più incerte degli ultimi anni. Il dominio della Mercedes è stato esso in discussione dal grande lavoro invernale della Ferrari e Vettel arriva al Gran Premio di Monaco da primo in classifica. Il weekend di gara partirà giovedì con i primi due turni di prove libere, mentre il venerdì sarà dedicato come al solito agli eventi glamour del Principato. Sabato mattina sarà la volta del terzo turno di prove libere e poi alle 14:00 tutti in pista alla ricerca della pole (che nel Gran Premio di Monaco vale quasi come una vittoria). Per la gara l’appuntamento è alle 14 di domenica.

Dalla prove libere fino alla gara, sarà possibile seguire in diretta streaming il Gran Premio di Monaco 2017. Sia la Rai sia il canale satellitare Sky Sport F1 offriranno sulle loro piattaforme online lo streaming gratis dell’intero weekend di gare. Basterà solo conoscere gli orari e collegarsi con il proprio dispositivo mobile.

Come vedere il Gran Premio di Monaco 2017 gratis in streaming

Per gli appassionati di Formula 1, l’appuntamento per vedere in diretta streaming le prime prove libere del Gran Premio di Monaco è per giovedì alle ore 11:00. Le seconde prove libere saranno sempre di giovedì, ma inizieranno alle 14. Stesso orario anche per le qualifiche del sabato e per la gara di domenica.

Gli utenti che vorranno seguire il Gran Premio di Montecarlo in diretta streaming avranno due possibilità: SkyGo e RaiPlay. Gli abbonati alla tv satellitare potranno accedere alla piattaforma online, effettuare l’accesso con le proprie credenziali e scegliere dalla lista canali Sky Sport F1. Oltre alle prove libere, alle qualifiche e alla gara, sarà possibile seguire in streaming anche approfondimenti in diretta dal Principato di Montecarlo. Per vedere Sky Sport F1 in streaming è necessario avere l’abbonamento al pacchetto Sport.

Anche la Rai trasmetterà la corsa di Formula 1 in diretta e offrirà ai propri abbonati lo streaming live del Gran Premio. Ma rispetto a Sky, gli utenti dovranno “saltare” da un canale all’altro. Per poter seguire il Gan Premio di Monaco in streaming gratis sarà necessario collegarsi alla piattaforma RaiPlay e selezionare il canale a seconda del giorno. Le prove libere saranno trasmesse da Rai Sport 1 e 2, mentre le qualifiche andranno in onda su Rai 2. Per la gara, invece, ci si dovrà sintonizzare su Rai 1. Tutti i canali sono disponibili gratuitamente sulla piattaforma Rai Play.