Libero
HOW TO

Come guardare in diretta streaming il Roland Garros 2017

Il torneo di tennis Roland Garros 201 sarà visibile gratuitamente anche sulle piattaforme di video in streaming. Ecco come fare

Pubblicato:

Come guardare in diretta streaming il Roland Garros 2017 Fonte foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Per gli amanti del tennis e della terra rossa, il Roland Garros è il torneo più importante dell’anno. Ogni anno il torneo francese richiama migliaia di appassionati da ogni parte del mondo. Chi non potrà essere presente in Francia, potrà guardare il Roland Garros 2017 seduto comodamente sul divano grazie alla diretta delle principali piattaforme di streaming video dedicate allo sport: SkyGo e Premiuim Play.

Dal 28 maggio all’11 giugno i migliori tennisti del mondo si ritroveranno sui campi parigini: il favorito del Roland Garros 2017 è Rafa Nadal. Il tennista spagnolo è reduce dalle vittorie dei Masters 1000 di Madrid e Montecarlo (entrambi sulla terra rossa) e a Roma è uscito sconfitto a causa della partita perfetta di Thiem. Il maiorchino se la dovrà vedere con Novak Djokovic (vincitore lo scorso anno), con Zverev, il nuovo enfant prodige del tennis mondiale e con Andy Murray, non al top della forma ma sempre numero 1 al mondo.

Fin dal primo giorno sarà possibile seguire i match del Roland Garros 2017 in diretta streaming grazie ai canali Eurosport e Eurosport 2, che hanno acquisito i diritti per quest’anno. I due canali sono disponibili in streaming sulle piattaforme di SkyGo e Premium Play.

Come guardare il Roland Garros 2017 in streaming

Per il Roland Garros 2017 Eurosport ha organizzato una copertura totale dell’evento: dalle 11 fino alle 21, su Eurosport 1 ed Eurosport 2 andranno in onda le migliori partite del torneo maschile e del torneo femminile e approfondimenti in diretta da Parigi. I due canali sono disponibili sia sulla piattaforma satellitare di Sky sia su quella digitale di Mediaset Premium: gli appassionati avranno la possibilità di seguire il Roland Garros 2017 in live streaming utilizzando le piattaforme online delle due aziende.

Per vedere il torneo di tennis in streaming gratis su SkyGo, sarà necessario accedere alla piattaforma con le proprie credenziali, successivamente andare alla lista dei canali e scegliere Eurosport 1 o Eurosport 2 a seconda della partita che si vorrà guardare. Per poter accedere allo streaming del Roland Garros 2017 sarà necessario avere l’abbonamento al pacchetto Sport della piattaforma satellitare.

Per seguire il Roland Garros 2017 in diretta streaming su Premium Play, le procedure da seguire sono molto simili alle precedenti. Il primo passaggio da fare è effettuare l’accesso al servizio, e poi accedere alla lista dei canali. A quel punto basterà selezionare Eurosport 1 o Eurosport 2 a seconda della partita di tennis che si vorrà vedere. Per vedere i due canali sarà necessario avere l’abbonamento al pacchetto Sport di Mediaset Premium.