widget
TECH NEWS

Come impostare e personalizzare la tua Libero Mail con i Widget

Libero Mail: come organizzare i servizi e i contenuti grazie ai widget

Crea la tua Home Page e organizzala come vuoi. È possibile grazie alla nuova Libero Mail, che ti permetterà di avere a portata di mano tutte le informazioni che più ti interessano grazie ai box tematici (widget). Le ultime mail ricevute, le notizie più importanti, il meteo e il tuo oroscopo del giorno saranno a tua disposizione semplicemente inserendo il tuo indirizzo mail e la password. E non è tutto: potrai organizzare la pagina in base ai tuoi interessi, semplicemente attivando o disattivando a piacere i box tematici disponibili (che aumenteranno sempre più) e posizionandoli dove vuoi con un semplice drag&drop.

Noterai che alcuni widget sono contraddistinti da una “X”, mentre altri ne sono sprovvisti. Il motivo è semplice: i primi possono essere liberamente attivati, disattivati e spostati; gli altri sono sempre presenti e hanno un posizionamento fisso, dal momento che riguardano principalmente la tua casella di posta e servizi di interesse generale che è bene avere sempre a portata di click.

Scopriamo insieme i widget principali nel dettaglio.

Il primo è relativo alla posta in arrivo: troverai il numero dei messaggi non ancora letti, le ultime mail ricevute e lo spazio occupato. Con queste informazioni potrai tenere sempre sotto controllo sia lo spazio disponibile nella tua casella, sia quello già utilizzato della tua area Drive. Cliccando sul bottone “Leggi” si accede direttamente alla Posta, che presenta l’elenco completo di tutti i messaggi ricevuti.

Un altro widget presenta le principali notizie del momento, riprese direttamente dalla Home Page di Libero: per rimanere sempre aggiornati e scoprire piccole curiosità.

C’è poi un box dedicato a tutte le principali innovazioni del mondo Libero Mail e dei Servizi Premium. Se hai bisogno di più spazio, di un account personalizzato o di una casella di posta elettronica certificata, qui potrai scoprire nel dettaglio questi prodotti.

Gli ultimi box esauriscono la serie di widget di interesse generale e sono dedicati alla tua città: meteo, oroscopo, notizie ed eventi. Impostando la città dove vivi, o comunque quella che preferisci, avrai sempre una finestra aperta su quello che succede vicino a te.

La pagina Home presenta anche un widget interamente dedicato ai Tutorial, che hanno lo scopo di guidarti alla scoperta della nuova Libero Mail facendoti apprezzare tutte le nuove funzionalità.  Puoi trovare un tutorial generale e uno dedicato a ciascuna sezione della Mail che potrai richiamare e sfogliare in qualsiasi momento.

Per personalizzare la Home in modo che risponda ai tuoi interessi, hai la possibilità di selezionare i contenuti che preferisci (Sport, Viaggi, Finanza, Tecnologia …) attraverso il pulsante Aggiungi widget,  oppure accedendo alle impostazioni per la gestione dell’intera sezione Personalizza questa pagina (li trovi entrambi in alto a destra). La selezione di widget proposta ti permette anche di mettere in evidenza i compleanni dei contatti presenti in rubrica e singole email che vuoi tenere in primo piano.

La disposizione di questi contenuti può essere organizzata a piacere semplicemente trascinando con il mouse il titolo del singolo widget, che potrà anche essere rimosso premendo sulla <X> posizionata nell’angolo in alto a destra.

Infine la lista dei widget non si esaurisce qui. Arricchiremo periodicamente la selezione dei contenuti e servizi per consentirti di creare una Home con ciò che più ti interessa. Ti invitiamo quindi a verificare spesso la tua casella di posta e a scoprire con noi le novità che via via ti proporremo.

Pulsante_MAIL ok

 

Contenuti sponsorizzati