JumboMAIL
TECH NEWS

Come inviare allegati pesanti con Libero Mail

Opzione di Libero Mail per inviare in un solo messaggio allegati fino a 2GB

Stai cercando di spedire un allegato pesante e non hai idea di come fare? Usa JumboMAIL! È l’opzione di Libero Mail che ti permette di inviare fino a 2GB di allegati in un solo messaggio. Il destinatario riceverà un semplice link per il download, il tutto gratis e senza tempi d’attesa per l’invio.

Usare JumboMAIL è facile: basta selezionare “JumboMail” nella colonna di sinistra di Libero Mail. O, in alternativa, scrivere una mail e scegliere, prima dell’invio, se convertila in JumboMail. Se inserisci un file di dimensioni maggiori di 25MB, il sistema automaticamente ti chiederà di inviarlo come JumboMail.

Personalizza tu il servizio

Libero Mail ti permette di personalizzare il suo servizio (scadenza, notifiche e password): nella composizione di una JumboMail, all’inserimento del primo allegato, si visualizzeranno le voci di personalizzazione.

Scadenza: puoi decidere il tempo di permanenza dei file che invii. Il periodo va da 1 a 15 giorni, entro i quali i tuoi amici potranno visualizzarli o scaricarli.

Notifiche: si possono ricevere delle notifiche al primo accesso del destinatario alla pagina di download e al primo download di ogni file. Se desideri ricevere la notifica di conferma di lettura puoi utilizzare l’opzione standard.

Password: puoi proteggere con una password l’accesso alla pagina di download. Ricordati di comunicarla al destinatario affinché possa visualizzare e scaricare i file.

Spazio disponibile

Libero JumboMail ti consente di inviare fino a 2GB di messaggi e file in modo semplice e sicuro. Ogni messaggio inviato, però, riduce lo spazio disponibile per i successivi invii. In fase di scrittura di una JumboMail, si visualizzerà, accanto al numero degli allegati inseriti, un messaggio che indica lo spazio occupato (es. utilizzati 500MB di 2GB disponibili).

Ti ricordiamo che non è possibile inviare una JumboMAIL da un account secondario.

Il servizio è disponibile solo per il tuo account principale. Se hai configurato altri account di posta, non  sarà possibile inviare file di grandi dimensioni con JumboMail. Nel caso in cui provassi a inviare una JumboMail da un “account secondario”, apparirà un messaggio di avviso.

Pulsante_MAIL

Contenuti sponsorizzati