
Come leggere più mail con l'app Libero Mail e il servizio Multiaccount
Caratteristiche principali del Multiaccount dell’app Libero Mail
Possiedi diversi account di posta elettronica e vuoi gestirli in maniera facile e veloce? È possibile grazie all’App Libero Mail, con cui si possono gestire in maniera agile contemporaneamente tutte le caselle di posta, di qualsiasi provider: Libero, Virgilio, Gmail, Hotmail, MSN, Yahoo, Tiscali e Outlook.
Ecco una breve guida sulle caratteristiche della funzionalità Multiaccount dell’App Libero Mail:
Primo accesso
L’app Libero Mail ti permette di accedere a uno o più account Libero (libero.it – iol.it – blu.it – giallo.it e inwind.it) e Virgilio (o di qualsiasi altro provider), inserendo indirizzo email e password (se si ha attivo l’account Password Sicura si dovrà inserire la password specifica). Non serve avere una casella di posta Libero: è possibile configurare l’App con qualsiasi casella.
Aggiungi nuovi account (account multipli)
Vuoi inserire anche nuovi account? Puoi farlo in qualsiasi momento: basta premere l’icona Menu (tre linee in alto a sinistra), premere il segno “+” che si trova a sinistra sotto gli account già configurati, scegliere il provider (Libero, Virgilio, Gmail, Outlook, Yahoo, ecc.) e inserire i dati richiesti.
Passa da un account all’altro
Per passare da un account all’altro, premi l’icona Menu e seleziona l’account desiderato fra quelli nella colonna di sinistra.
Notifiche su misura
Desideri personalizzare modalità e frequenza delle notifiche? Con l’app di Libero Mail puoi farlo. Infatti, avvisi e notifiche sono personalizzabili per ciascun account configurato. Nell’area Notifiche presente in Impostazioni puoi scegliere:
- Se attivare o meno le notifiche dell’account
- Tipo di ricezione notifiche dei messaggi in arrivo (istantanea o in determinati orari)
- Filtri per tipo di messaggio, per mittente, o in base alle cartelle
- Privacy delle notifiche
Disconnetti un account
Normalmente, chiudendo l’app, ai successivi accessi non è necessario reinserire le credenziali. Se preferisci inserire indirizzo email e password ogni volta, premi l’icona Menu (tre lineette in alto a sinistra) e poi Esci (in fondo) per disconnettere l’account.