amazon new world Fonte foto: Amazon
TECH NEWS

Com'è New World, il primo gioco firmato Amazon

New World è il primo videogame per computer sviluppato da Amazon Studios. Ecco di che cosa parla e come scaricarlo gratuitamente

11 Febbraio 2019 - Amazon si lancia in una nuova sfida: sviluppare videogame di successo. L’azienda di Seattle sta per lanciare New World, il primo videogioco sviluppato dalla nuova divisione nata per volere dello stesso Bezos. Amazon ha portato avanti una vera e propria campagna acquisti, assumendo i migliori talenti delle software house più importanti e investendo sul nuovo motore grafico Lumberyard che deriva dal CryEngine.

Che cosa è esattamente New World? Amazon lo ha definito un MMO (Massive(ly) Multiplayer Online) con caratteristiche sandbox e che predilige gli scontri tra giocatori. Proprio quest’ultimo punto è quello su cui si punta maggiormente: nelle idee di Amazon i giocatori si affronteranno in combattimenti con centinaia e centinaia di partecipanti. Non c’è nessun timore su possibili problemi tecnici legati al sovraffollamento: Amazon ha messo a disposizione dei server in grafo di ospitare un numero praticamente infinito di persone. Finora il videogioco è stato provato solamente da un numero ristretto di giocatori e dalla stampa, ma le prime impressioni non sono ottime. New World presenta dei buoni spunti che però non sono stati valorizzati dagli sviluppatori. Inoltre, non è stato possibile testare l’anima PvP (player versus player) di New World, fulcro del videogame.

Dove è ambientato New World

Come si può intuire dal nome, New World è ambientato in un continente situato nell’Oceano Atlantico, a metà tra l’Europa e gli Stati Uniti. Colonizzato solamente nel diciassettesimo secolo da esploratori provenienti dall’Europa, ben presto iniziano a costruire le prime città. Il continente, però, era già abitato dalla popolazione autoctona e cela dei segreti che i giocatori scopriranno con l’avanzare del gioco.

Partendo da qui, ogni persona potrà costruire il proprio personaggio, entrare a far parte di un gruppo e contribuire alla crescita di una città o tribù. L’obiettivo principale, però, restano le battaglie e la conquista delle risorse per costruire fortificazioni ed edifici. Per questo motivo è importante far parte di un gruppo nutrito di giocatori: New World non è un gioco che può essere giocato in solitaria.

I personaggi di New World

Ogni giocatore ha la libertà di sviluppare il personaggio come meglio preferisce, non ci sono classi pre-impostate tra cui scegliere. Le abilità del proprio personaggio si biforcano in due rami: skill e attributi. Le skill sono le abilità vere e proprie e interessano aspetti come il crafting e i lavori manuali, mentre la seconda sono le caratteristiche del proprio profilo. Cambiando le skill e gli attributi è possibile dar vita a personaggi differenti a seconda delle necessità del proprio gruppo.

I primi giudizi

I pochi fortunati che sono riusciti a testare il videogame hanno espresso un giudizio non proprio eccelso su New World. Il gioco presenta spunti interessanti, ma che finora Amazon Studios non è riuscito a valorizzare. Il gioco è ancora in una fase alpha ed è probabile che alcuni problemi verranno risolti prima del rilascio ufficiale.

Come scaricare New World

Il videogame non è ancora disponibile per tutti gli utenti. Chi vorrà provare in anteprima New World potrà iscriversi alla fase alpha direttamente sul sito ufficiale. Il gioco è disponibile solamente per PC Windows. Questi i requisiti:

  • Processore: Intel Core i7-2600K/AMD Ryzen 5 1400
  • Scheda grafica: NVIDIA GTX 970 / AMD Radeon R9 390X or better
  • RAM: 16GB RAM
  • Hard disk: SSD
  • DirectX 12 e Windows 10
  • Spazio libero sull’hard disk: 35GB
  • Connessione a Internet.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963