Libero
HOW TO

Come preordinare iPhone Xr

A partire dal 26 ottobre Apple incomincia a spedire i nuovi iPhone economici, ecco come preordinare l'iPhone Xr in pchi semplici passaggi sul sito di Cupertino

come preordinare iPhone Xr Fonte foto: web

A partire dal 26 ottobre 2018 Apple incomincerà le consegne del suo iPhone 2018 economico, ossia l’iPhone Xr. Se vogliamo acquistare il nuovo smartphone con schermo LCD da 6,1 pollici di Cupertino non dobbiamo far altro che connetterci al sito ufficiale di Apple e preordinare il telefono.

Con l’Iphone Xr Apple prova a riproporre l’esperimento (fallito in quella occasione) già tentato con l’iPhone 5C. Ossia, presentare sul mercato anche un iPhone dal prezzo di listino più basso rispetto a quello di fascia alta (iPhone Xs e iPhone Xs Max, questa volta) nella speranza di attirare le attenzioni di quegli utenti che vorrebbero acquistare un melafonino ma non se la sentono di spendere oltre 1.000 euro (non dimentichiamoci, poi, che i prezzi degli iPhone in Italia sono più alti che altrove). Stando alle prime recensioni e test sul campo, l’iPhone Xr dovrebbe avere le carte in regola per fare bene anche in fase di vendita, ma starà ai consumatori indicare se la strategia di Apple sia vincente o meno.

Come preordinare il tuo iPhone Xr

Una volta connessi al sito Apple cerchiamo la voce iPhone nella barra in alto e poi su iPhone Xr, la seconda voce da sinistra. A questo punto arriveremo nella pagina di presentazione del dispositivo dove scopriremo tutte le sue caratteristiche tecniche, i dettagli del comparto fotografico e il design. A noi però interessa comprare lo smartphone e non abbiamo bisogno di ulteriori delucidazioni perciò cerchiamo in alto a destra la voce Preordina (è in blu) e clicchiamoci sopra.

Una volta giunti nella pagina del preordine ci verrà chiesto di effettuare la nostra prima scelta: la colorazione del nostro iPhone Xr. Prima però una schermata ci ricorda che nella confezione oltre al telefono troveremo gli auricolari EarPods con connettore Lightning, un cavo da Lightning a USB e l’alimentatore per la ricarica. Potremo scegliere il nostro iPhone Xr tra sei diverse colorazioni: Bianco, Nero, Blu, Giallo, Corallo e Rosso. Possiamo guardare l’anteprima del colore sia sul fronte che sul retro e una volta scelto clicchiamo sull’immagine del telefono del colore che preferiamo per continuare con l’acquisto.

Fatta la scelta della colorazione dovremo scegliere la capacità della memoria interna del nostro futuro iphone Xr. La versione da 64GB ha un costo di 889 euro, quella da 128Gb costa invece 949 euro e infine quella da 256GB costa 1.059 euro. Qui prima di effettuare la scelta possiamo cliccare sulla voce in blu in basso “Vedi le date di consegna per la tua località” che ci indica di preciso quanto dovremo aspettare prima di stringere tra le mani il nostro nuovo iPhone. Scelto lo storage e vista la data presunta di consegna andremo direttamente al carrello dove potremo aggiungere per 169 euro l’assicurazione AppleCare+ (è a nostra preferenza non è obbligatoria). Se non vogliamo aggiungere né l’assicurazione né degli accessori andiamo sul pulsante in alto Vai alla cassa e procediamo con il pagamento. E il gioco è fatto, avremo preordinato il nostro iPhone Xr.

TAG: