Regali di Natale Fonte foto: Shutterstock
HOW TO

Come riciclare i regali di Natale online

Non sai cosa fare di alcuni dei regali che hai ricevuto a Natale? Grazie al web puoi riciclarli in maniera semplice e immediata. Ecco come

8 Dicembre 2018 - Natale arriva con il suo carico di dolci, cibarie varie e feste. E, ovviamente, di regali. E se per molti è un vero e proprio incubo trovare idee per regali di Natale originali, per molti altri i veri problemi iniziano quando c’è da “smistare” i doni ricevuti. Non tutti i pensieri per Natale, infatti, sono pienamente apprezzati e, una volta ricevuti, dobbiamo anche trovare il modo di disfarcene.

Se fino a qualche anno fa per riciclare i regali di Natale si doveva aspettare qualche altra festa o il compleanno di qualcun altro, ora la tecnologia ci facilita la vita. E non poco: basta individuare un sito Internet che faccia al caso nostro ed ecco che, quasi per magia, riciclare i regali di Natale non solo sarà facile, ma potrebbero portarci in dote anche qualche decina d’euro. E nel caso volessi sapere come riciclare i regali di Natale online, ti basterà leggere le indicazioni nella guida che seguono. Saranno molto utili.

eBay

L’opzione più veloce per riciclare regali di Natale è quella di metterli in vendita su eBay. La piattaforma di aste online, infatti, mette a disposizione una platea di pubblico molto ampia, non necessariamente italiana, disposta magari a pagare più di quanto crediate per avere il vostro regalo di Natale che non vi piace. Creare un’inserzione su eBay è molto semplice e sarete voi a decidere se impostare un prezzo fisso per la vendita (inserzione “Compra subito”) oppure dare la possibilità agli utenti di fare delle offerte (modalità “Asta”).

Portali di annunci

In alternativa, potete creare un’inserzione su uno dei tanti portali di annunci online presenti sul web. Le opzioni sono le più varie: subito.it, kijiji.it, annunci.it, bakeka.it e moltissimi altri portali. La scelta di come riciclare i regali di Natale sui portali di annunci online sta a te: potrai creare un’inserzione su un solo portale oppure ripetere la stessa inserzione su tutte le piattaforme che preferisci.

Scambiarli online

Non è tuo interesse vendere i regali di Natale troppo originali puoi sempre scambiarli su Internet. Su portali come Reoose o Cose(in)utili potrai “vendere” gli oggetti in cambio di crediti da spendere poi sulla stessa piattaforma per ottenere altri oggetti. In gergo, si chiamano portali di scambio “asincrono”: di fatto, è come se scambiassi il tuo regalo di Natale per qualcosa che ti serve, ma non con la stessa persona o nello stesso momento.

Regalarli

Non vuoi neanche scambiarli? Allora puoi sempre regalarli. E, come potrete immaginare, c’è un’app anche per questo. Regalo è una piattaforma, disponibile sia su Android sia per iOS, nella quale puoi creare delle inserzioni per regalare ad altri degli oggetti che non ti servono più o che non utilizzi. O, come i regali di Natale indesiderati.

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963