Libero
HOW TO

Come salvare le storie su Instagram

Instagram introduce la funzione Archive e Highlights: sarà possibile salvare le Storie pubblicate sul proprio account e raccoglierle all’interno di album

Pubblicato:

Come salvare le storie su Instagram Fonte foto: ArthurStock / Shutterstock.com

Le Instagram Storie sono una delle funzioni più utilizzati dagli utenti del social network. Si tratta di fotografie che si cancellano dopo 24 ore e che non possono più essere recuperate, a meno che non si decida di pubblicarle sul proprio account personale.

Fin da quando il social network ha deciso di lanciare la nuova funzione, gli utenti hanno cercato un modo di salvare le immagini pubblicate nelle Instagram Storie. Ma a meno di utilizzare applicazioni dubbie realizzate da terze parti, non è possibile salvare le foto a tempo pubblicate su Instagram. Per questo motivo, Instagram ha deciso di rilasciare due nuove funzionalità: l’Archivio per le Storie e Highlights. Entrambe permettono di salvare all’interno del proprio profilo le Instagram Stories e condividerle con i propri follower. Ecco come funziona Archivio per le Storie e Highlights.

Cosa è e come funziona Archivio per le Storie

Il nome della funzione è abbastanza esplicativo. Archivio per le Storie è una sezione privata del proprio account dove vengono raccolte tutte le Storie pubblicate su Instagram con il proprio account. La funzione era richiesta a gran voce soprattutto dagli utenti e dalle aziende che quotidianamente dedicano parte del loro tempo alle Storie e che allo scadere delle 24 ore si ritrovano senza immagine. In questo modo le Storie vengono salvate e possono essere poi condivise sul profilo. Per accedere a questa sezione si dovrà entrare all’interno dell’applicazione, poi accedere al proprio profilo e premere sull’icona a forma di orologio presente in alto a destra. Si aprirà una nuova finestra dove saranno presenti tutte le Storie pubblicate (logicamente la funzione non è retroattiva, ma raccoglie solamente le immagini postate dai primi di dicembre del 2017 in poi, quando Archivio per le Storie è stata rilasciata).

Cosa è e come funziona Storia Highlights

Anche Storia Highlights ha a che fare con le immagini a tempo di Instagram, ma il funzionamento è leggermente diverso. Si tratta di una raccolta pubblica, presente all’interno del proprio profilo, delle Storie di maggiore impatto realizzate dall’utente o dall’azienda. Sarà possibile raccogliere le immagini a tempo all’interno di album fotografici a tema, senza avere il timore che dopo le 24 ore la Storia venga cancellato. La funziona permette di dare libero sfogo alla propria creatività e di rendere unico il proprio profilo. Infatti, le Storie HIghlights saranno presenti all’interno del profilo fra la descrizione personale dell’account e l’elenco di foto postate. Comparirà una sorta di binario a scorrimento come quello presente nel feed delle immagini per le Storie delle persone che seguiamo.

TAG: