Libero
ANDROID

Come saranno i nuovi smartphone Galaxy A

Samsung sta lavorando su nuovi smartphone della gamma Galaxy A: ecco le caratteristiche del Galaxy A10, Galaxy A30 e Galaxy A50

galaxy a10 Fonte foto: Concept phones

Sarà un 2019 esplosivo per Samsung. L’azienda sudcoreana è pronta a diversificare la propria offerta presentando una decina di nuovi dispositivi. Oltre alla nuova gamma di Galaxy S10 e al primo smartphone pieghevole, Samsung sta lavorando anche sui nuovi Galaxy A, smartphone medio di gamma molto richiesti dagli utenti. Secondo le ultime indiscrezioni nel 2019 saranno presentati ben sei nuovi Galaxy A: il Galaxy A10, Galaxy A20, Galaxy A30, Galaxy A50, Galaxy A70 e Galaxy A90.

Sul Web sono trapelate le schede tecniche di tre di questi sei nuovi smartphone: Galaxy A10 (che sarà a tutti gli effetti un entry-level), Galaxy A30 e Galaxy A50. Si tratta di tre dispositivi con caratteristiche abbastanza basic e che si differenzieranno per processore e quantitativo di RAM e memoria interna. Anche la grandezza e il comparto fotografico sarà differente in base al modello. La caratteristica comune sarà la batteria da 4.000mAh che garantirà un’autonomia piuttosto prolungata. Ecco le caratteristiche dei tre telefonini Samsung.

Galaxy A10, le caratteristiche

Smartphone belli esteticamente e che assicurano la massima affidabilità. Questi gli obiettivi che Samsung vuole perseguire con i nuovi Galaxy A. Ogni dispositivo soddisferà un bisogno dell’utente e avrà caratteristiche differenti. Il Galaxy A10 è dedicato a coloro che non vogliono spendere molto per un telefonino: lo smartphone ha caratteristiche da entry-level e avrà un prezzo di lancio molto contenuto. A bordo troviamo il chipset Exynos 7884B, supportato da 3GB di RAM e da 32GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 6,2 pollici con risoluzione HD+. Lo smartphone sarà caratterizzato dalla presenza di un piccolo notch in alto al centro. La fotocamera posteriore sarà da 13 Megapixel, mentre quella anteriore da 5 Megapixel. Batteria da 4.000mAh. Non ci sarà il sensore per le impronte digitali.

Galaxy A30, la scheda tecnica

Con il Galaxy A30 si fa un deciso passo in avanti sotto il punto di vista delle performance. Lo smartphone monterà un chipset Exynos 7904 con 3/4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna espandibile fino a 512GB tramite microSD. Lo schermo sarà da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+. Anche qui sarà presente un piccolo notch a goccia. Nella parte posteriore trova posto una doppia fotocamera con sensore principale da 16 megapixel e secondario da 5 megapixel. La fotocamera anteriore sarà da 16 megapixel. Batteria da 4.000 con ricarica rapida. Presente anche il sensore per le impronte digitali.

Le caratteristiche del Galaxy A50

Smartphone potente e che assicura scatti di ottima qualità. Il comparto fotografico è composto da una tripla fotocamera posteriore (25MP + 5 MP + 8MP) e da una fotocamera anteriore da 25 megapixel. Il processore sarà l’Exynos 9610 con a supporto 4/6GB di RAM e 64/128GB di spazio d’archiviazione espandibile fino a 512GB con una scheda microSD. Lo schermo sarà identico a quello del Galaxy A30: diagonale da 6,4” e risoluzione FullHD+. Batteria da 4.000mAh. Il sensore per le impronte digitali sarà inserito sotto al display.