Libero
APP

Come scoprire chi ha visto il tuo Stato WhatsApp

Oltre a Instagram e Facebook, anche su WhatsApp è possibile sapere chi ha visto il proprio Stato. Farlo è molto semplice, bastano seguirei pochi passaggi.

Pubblicato: Aggiornato:

chi ha visto il tuo Stato WhatsApp Fonte foto: Michele Ursi/Shutterstock

Nel 2017 WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità cara agli utenti di Instagram, ovvero lo “Stato”. Si tratta del corrispettivo delle storie di Instagram. Anche in questo caso, gli utenti possono condividere foto e video, che rimarranno attivi soltanto per poche ore, prima di essere eliminati definitivamente. Se hai pubblicato un una nuova foto o video e vuoi sapere se qualcuno l’ha visualizzato, ecco come scoprire chi ha visto il tuo Stato WhatsApp.

Come scoprire chi guarda il mio stato WhatsApp

Proprio come accade su Instagram o su Facebook, lo stato di WhatsApp consente agli utenti di condividere video e foto che durano solamente 24 ore. Scaduto questo lasso di tempo i contenuti non saranno più fruibili per nessuno dei nostri contatti. Come nel caso di Instagram e di Snapchat è possibile monitorare nel corso delle 24 ore chi ha visto la tua foto o il tuo video WhatsApp. Per farlo apri l’app e tocca Aggiornamenti, nel menu in basso. Fatto ciò, alla sezione Stato, tocca sulla foto o sul video che hai condiviso. Nella nuova pagina vedrai il numero di volte in cui è stato visto il tuo stato. Tocca la foto e poi l’icona in basso a forma di occhio stilizzato, con il numero delle visualizzazioni. Si aprirà una finestra pop-up, con i contatti che hanno visto il tuo Stato.

Si tratta di un’operazione praticamente identica a quella svolta su Instagram per monitorare chi ha visto la “storia WhatsApp”. Se lo desideri puoi inoltrare il tuo stato ad altri utenti o condividerlo su Facebook. Ti basta toccare il tasto menu (i tre puntini verticali) e poi toccare il tasto dedicato. Toccando Condividi puoi invece pubblicare lo stato su altri social o inviarlo via e-mail. Infine, se lo vuoi eliminare lo stato WhatsApp prima dello scadere delle 24 ore, sempre dallo stesso menu, puoi toccare il tasto Elimina.