Libero
HOW TO

Come seguire conferenza stampa Agnelli - Allegri in TV e in streaming

Scopri dove vedere in diretta TV e in streaming la conferenza d'addio di Allegri. Appuntamento 18 maggio 2019 alle ore 14:00

Pubblicato:

allegri allenatore Fonte foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Cinque anni di successi e di trionfi, ma la storia d’amore tra la Juventus e Allegri è giunta ai titoli di coda. L’annuncio è arrivato ieri all’ora di pranzo, un comunicato stampa in cui la società bianconera ha confermato quanto si diceva oramai da giorni: Allegri non sarà l’allenatore della Juventus nella stagione 2019/2020. Non si conoscono i motivi della decisione, ma verranno spiegati oggi in conferenza stampa da Agnelli e Allegri, segnale che non c’è stata una rottura profonda tra la società e l’allenatore livornese.

Allegri lascia la Juve dopo aver vinto quasi tutto in cinque anni: l’unico trofeo che manca è la Champions League. L’allenatore livornese ha avuto il merito di vincere tutto in Italia (cinque scudetti consecutivi, quattro Coppa Italia consecutive – un record per la Serie A e due Supercoppa Italiana) ed è andato vicino a vincere anche la Champions League, riportando la Juventus in finale dopo anni complicati. Allegri ha segnato un’epoca, ma oramai il rapporto con parte dello spogliatoio era logoro: da qui la decisione di dirsi addio.

La conferenza stampa di addio di Allegri verrà trasmessa in diretta da Juventus TV, la piattaforma on demand della Juventus, accessibile da qualsiasi dispositivo mobile. I tifosi bianconeri potranno vederla anche in diretta streaming sempre su Juventus TV e su SkyGo. Ecco come seguire la conferenza Agnelli – Allegri.

Cosa ha vinto Allegri con la Juventus

Un allenatore amato e odiato da parte della tifoseria bianconera, ma che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Juventus. In cinque anni Allegri ha vinto con la Juventus:

  • 5 Scudetti (2014-2015; 2015-2016; 2016-2017; 2017-2018; 2018-2019)
  • 4 Coppa Italia (2014-2015; 2015-2016; 2016-2017; 2017-2018)
  • 2 Supercoppa Italia (2015; 2018)

Inoltre, Allegri ha avuto il merito di ridare una dimensione europea alla Juventus, portandola per ben due volte in finale di Champions League, perse contro Barcellona e Real Madrid. L’allenatore livornese paga il fatto di non essere riuscito a vincere la Champions League nell’anno in cui la Juventus ha acquistato Cristiano Ronaldo.

Conferenza stampa Allegri – Agnelli: orario

La conferenza stampa Allegri – Agnelli inizierà alle ore 14:00.

Come vedere la conferenza stampa di addio di Allegri su Juventus TV

C’è molta curiosità nel vedere cosa diranno Agnelli e Allegri nella conferenza stampa di oggi. Cercheranno sicuramente di spiegare i motivi che hanno portato a questa scelta. Difficilmente Agnelli parlerà del futuro allenatore della Juventus, sia per rispetto di Allegri, sia per lasciare tranquilla la squadra, che deve ancora affrontare le ultime due partite della Serie A 2018-2019. Se siete tifosi della Juventus, dovete sapere che potete seguire la conferenza stampa Agnelli – Allegri in diretta streaming su Juventus Tv, la piattaforma on demand della Juventus.

Per accedere a Juventus TV dovete essere abbonati (mensile o annuale) e utilizzare uno dei dispositivi supportati: smartphone, tablet e computer. L’applicazione di Juventus TV può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Per guardare in streaming al conferenza stampa di addio di Allegri bisogna lanciare Juventus TV, inserire le proprie credenziali e premere sul banner dedicato all’evento presente nella homepage. Nel giro di pochi secondi partirà lo streaming della conferenza stampa Agnelli – Allegri.

Come seguire la conferenza stampa Allegri – Agnelli in streaming su SkyGo

Anche Sky seguirà in diretta l’evento. La conferenza stampa verrà trasmessa su SkySport 24, il canale dedicato alle notizie in tempo reale. I tifosi potranno vedere la conferenza d’addio di Allegri anche in streaming su SkyGo, la piattaforma on demand di Sky.

Per accedere a SkyGo è necessario essere abbonati, essere registrati al sito di Sky e utilizzare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di SkyGo può essere scaricata dal sito di Sky oppure dal Google Play Store e App Store.

Per seguire in streaming la conferenza Agnelli – Allegri bisogna lanciare SkyGo, inserire le proprie credenziali e premere su Canali Tv. Si aprirà una lista con tutti i canali di Sky disponibili in streaming e scorrendo verso il basso troverete SkySport 24. Selezionate il canale e premete sull’icona “Play”: nel giro di pochi secondi partirà lo streaming della conferenza d’addio di Allegri.