Libero
APPLE

Come usare la nuova funzione Facebook Live Location su iPhone

Se volete attivare la funzionalità Facebook Live Location sul proprio iPhone è necessario effettuare alcuni passaggi molto semplici e immediati

Pubblicato:

Come usare la nuova funzione Facebook Live Location su iPhone Fonte foto: Facebook

Sono passati solo alcuni giorni da quando Facebook, ultimamente molto attivo sul fronte delle novità, ha introdotto una funzionalità che permette, per un certo periodo di tempo, di condividere su Messenger la propria posizione in tempo reale.

La funzionalità, disponibile sui dispositivi Android e su quelli che girano con il sistema operativo di Apple, può essere utilizzata sia all’interno delle conversazioni di gruppo e anche nelle chat individuali. Una volta condivisa, la “Live Location” potrà essere visualizzata da uno o più contatti per al massimo 60 minuti. Terminato questo tempo – che può essere controllato attraverso un piccolo orologio collocato sul lato destro in basso alla mappa – la posizione non sarà più accessibile. In più, qualora un utente cambiasse idea e non volesse più essere tracciato, si avrà anche la possibilità di interrompere la condivisione in qualsiasi momento. Basta un click.

Come attivare Facebook Live Location su iOS

Per sfruttare la nuova feature Facebook Messenger Live Location è molto semplice. E il funzionamento è simile sia nell’app per Android e sia nell’app per iPhone e iPad. Vediamo come attivare il tool su iOS nelle conversazioni. La prima cosa da fare, ovviamente, è scegliere la chat con cui si vuole condividere la posizione. In seguito, dovremo andare a cercare la famosa icona a forma di freccia blu. Se non è visibile nella barra, cliccate sul pulsante che permette di aggiungere nuove icone (per intenderci, è quello rettangolare con tre puntini orizzontali al suo interno). Il dispositivo ci comunicherà che accederà alla nostra posizione. E a questo punto la funzionalità è attiva. Sulla mappa verranno visualizzate molte informazioni, tra cui anche delle stime sui tempi di arrivo.

TAG: