Rubrica
TECH NEWS

Come usare la rubrica dei contatti di Libero Mail

Tutti i contatti in una sola area con la rubrica di Libero Mail

Contatti mail più organizzati grazie alla possibilità di creare più rubriche. È possibile  con Libero Mail, che ha rinnovato lo strumento “Rubrica” per la gestione dei contatti personali con una nuova interfaccia più semplice da usare. È possibile anche importare ed esportare tutti i contatti.

La rubrica di base della casella di posta è la cartella “Contatti” che contiene sia gli indirizzi mail singoli, sia le liste di distribuzione. Gli Indirizzi Collezionati sono invece i contatti salvati in Rubrica con il salvataggio automatico, ovvero la funzionalità grazie alla quale vengono memorizzati tutti gli indirizzi ai quali l’utente scrive una mail. Questi contatti si salveranno in modo automatico nella cartella “Indirizzi Collezionati” e in qualsiasi momento si potranno completare i campi, eliminarli o copiarli nella rubrica principale.

Vediamo insieme come usare nel migliore dei modi questo strumento!

Importare ed esportare i contatti

All’interno della Rubrica di Libero Mail puoi importare ed esportare i tuoi contatti, attraverso l’azione specifica “Importa” o “Esporta”. Si trova nel menu vicino ai nomi delle rubriche, cliccando sull’icona con tre linee orizzontali.

Ecco come procedere:

Per importare i contatti, è necessario selezionare e caricare il file dove sono contenuti e, cliccando su “Importa”, si procederà al prelievo della lista.

Per esportare i contatti, è necessario invece scegliere il formato del file da generare e cliccare su “Esporta”. È anche possibile selezionare le liste di distribuzione che si vogliono includere. 

Cosa sono e come si creano le liste di distribuzione

Le Liste di distribuzione sono uno strumento molto importante perché permettono di organizzare i contatti e inviare mail a un determinato insieme di persone senza dover inserire ogni volta i singoli indirizzi.

Per creare una Lista di Distribuzione crea una nuova Lista selezionando la relativa voce “Aggiungi una lista di distribuzione”. Si aprirà una pagina in cui è possibile  indicare il nome della lista e gestire i contatti da inserire. Le liste create verranno visualizzate direttamente all’interno della Rubrica.

Per inviare un messaggio a una Lista digita direttamente il nome della lista nel campo A/Cc oppure Ccn: apparirà l’auto completamento automatico e potrai inserire facilmente la lista a cui inviare il messaggio.

Pulsante_MAIL

Contenuti sponsorizzati