Come utilizzare il Multiaccount su Libero Mail

Con la funzionalità Multiaccount puoi gestire comodamente in un’unica casella tutti i tuoi indirizzi di posta elettronica e di qualsiasi provider

Fonte foto: 123RF
COME FARE

Quanti account di posta elettronica gestiamo ogni giorno? Almeno un paio: quello del lavoro, quello personale e magari anche gli account dei figli. Entrare e uscire da ogni casella di posta, e ricordare tutte le credenziali d’accesso, può essere un problema e uno spreco di tempo.

In Libero Mail è presente la funzionalità Multiaccount che ti permette di gestire da una sola casella di posta elettronica tutti i tuoi account. Puoi aggiungere i tuoi indirizzi mail di qualsiasi provider, per esempio Virgilio, Gmail, Yahoo, Hotmail, Fastweb, e utilizzarli da un’unica interfaccia selezionando l’account inserito.

In unico posto, quindi, puoi ricevere e inviare le mail di tutti i tuoi account e avere sempre sotto controllo la tua posta elettronica.

Vediamo ora come funziona il Multiaccount nella tua webmail Libero.

Libero Mail: facile e organizzata, con tante utili funzionalità!

Come aggiungere altri account di posta alla tua casella Libero Mail

Aggiungere altri account di posta alla tua casella di Libero Mail è molto semplice e veloce, basteranno solo un paio di minuti per completare l’operazione.

Dopo aver effettuato l’accesso da web alla tua Libero Mail puoi raggiungere le impostazioni per l’inserimento di un account secondario in due modi:

  • clicca sull’ingranaggio in alto a destra, vai in Impostazioni>Account e clicca sul bottone Aggiungi Account
  • nella sezione Posta scorri la colonna sinistra verso il basso e clicca sulla voce Aggiungi Account

Comparirà un riquadro con riportato: Libero Mail, Virgilio Mail, Gmail e Altro. Cliccando sulla voce di tuo interesse, si aprirà una finestra dove inserire l’indirizzo di posta elettronica e la password dell’account che desideri aggiungere. La procedura è automatica se l’account è tra i più diffusi, altrimenti occorre inserire manualmente i parametri POP/IMAP.

Dopo aver terminato il processo di attivazione degli account secondari, nella colonna sinistra della sezione Posta sarà visualizzato l’elenco degli account secondari inseriti dove potrai gestire le relative mail.

Quando scrivi una mail potrai scegliere sempre con quale account inviarla. E’ sufficiente cliccare sulla freccia nel campo DA e selezionare l’indirizzo di posta che vuoi usare come mittente.

Come impostare la Posta Unificata

In abbinamento al Multiaccount, puoi usufruire anche della funzionalità Posta unificata, che semplifica e velocizza la consultazione delle mail di tutti gli account configurati.

Questa funzionalità ti permette di visualizzare in un’unica cartella l’elenco di tutte le mail arrivate agli account per i quali hai attivato questa opzione. Nell’elenco, le mail arrivate riportano l’account di appartenenza, in modo da riconoscerle a colpo d’occhio. L’opzione è attivabile in Impostazioni>Account, cliccando sulla voce Modifica dell’account desiderato e spuntando la voce Usa la posta unificata per questo account. La cartella Posta Unificata è visibile nella sezione Posta, in alto nella colonna a sinistra.

Come utilizzare il Multiaccount sull’app di Libero Mail

Anche con Libero Mail App puoi gestire tutti i tuoi account di posta, di qualsiasi provider, in un’unica interfaccia. Il funzionamento è molto simile a quello visto in precedenza, ma con una particolarità in più: non occorre avere un account Libero Mail per usare l’app, è possibile accedere con qualsiasi provider.

Dopo avere scaricato Libero Mail App sul tuo smartphone da Google Play per i dispositivi Android, App Store per quelli Apple o AppGallery per Huawei, inserisci le credenziali del tuo account principale e accedi.

Per aggiungere altri indirizzi di posta, fai tap sull’avatar presente in alto a destra: accederai al pannello Account. Qui fai tap sulla voce Aggiungi account e procedi alla configurazione. Gli account aggiunti saranno visualizzati nel pannello. Per passare da un account all’altro fai tap su quello che desideri visualizzare. Vuoi saperne di più sul Multiaccount in Libero Mail App? Leggi Come aggiungere uno o più account di posta in Libero Mail App

Non hai ancora una Libero Mail? REGISTRATI

TAG:

Scopri Libero Mail: facile e organizzata

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963