Libero
HOW TO

Come vedere l’Open Championship 2019 in diretta streaming

Dal 18 al 21 luglio si disputa il British Open 2019, l’ultimo Major di golf dell’anno. Ecco come seguirlo in streaming e in TV su Sky

molinari golf championship Fonte foto: Ansa

È tempo di Open Championship: dal 18 al 21 luglio al Royal Portrush Golf Club tutti più grandi golfisti al Mondo si sfidano nell’ultimo Major dell’anno. Per la seconda volta l’Irlanda del Nord ospita il British Open, uno dei tornei di golf più attesi da parte degli appassionati. Il campo scelto per l’edizione 2019 è abbastanza complicato, con delle buche dove fare un errore è abbastanza facile.

All’Open Championship 2019 ci sarà anche il nostro Francesco Molinari, vincitore del torneo lo scorso anno. Negli ultimi 12 mesi il golfista italiano ha fatto il salto di qualità decisivo: è oramai uno dei più forti al mondo e se la può giocare con chiunque. L’obiettivo è ripetere l’exploit dello scorso anno, ma se la dovrà vedere con Rory McIlroy, idolo di casa e apparso in grande forma, e con Tiger Woods, tornato in grande forma nel 2019. Il British Open Championship 2019 di golf verrà trasmesso in diretta da Sky sul canale SkySport Golf, ma non solo. Gli appassionati potranno guardare il Major anche in diretta streaming su SkyGo.

British Open 2019: gli orari

Si inizia giovedì 18 luglio alle 7:30 con il primo giro. Stesso orario anche per il secondo giro di venerdì 19 luglio. Per il terzo e il quarto giro l’inizio è programmato per le ore 9:00.

Il percorso dell’Open Championship 2019

Per il British Open 2019 è stato scelto il Royal Portrush Golf Club. È la seconda volta che il campo nordirlandese ospita l’Open Championship: nel 1951 fu Max Faulkner a vincere. Per ospitare il Major il Royal Portrush Golf Club si è rifatto il trucco, con alcune buche riviste e altre completamente nuove.

Si tratta di un campo molto selettivo, con difficoltà in ognuna delle 18 buche. Si inizia con un par 4 e già alla seconda buca c’è la possibilità di fare un birdie o un eagle se si riesce ad arrivare al green in due colpi. Alla buca 3,però, si rischia di perdere il colpo appena conquistato: un par 3 con molti bunker. Dalla buca 4 in poi i giocatori dovranno difendersi anche dal vento e dall’acqua: il campo è affacciato sul mare e basta un errore di pochi centimetri per perdere molti colpi.

I favoriti dell’Open Championship 2019

Tutti i più grandi golfisti al Mondo saranno in Irlanda del Nord per sfidarsi sul campo del Royal Portrush Golf Club. La lista dei favoriti è molto lunga e comprende anche il nostro Francesco Molinari, vincitore lo scorso anno dell’Open Championship, il primo italiano a vincere un Major. Molinari, però, se la dovrà vedere con Rory McIlroy, padrone di casa e voglioso di tornare a vincere un Major. Attenzione anche a Tiger Woods, che in questo 2019 sembra essere tornato il fenomeno di qualche anno fa.

In totale gli italiani in gara saranno tre. Oltre a Francesco Molinari ci saranno Andrea Pavan e Nino Bertasio, che grazie al terzo posto dello Scottish Open si è conquistato la possibilità di partecipare all’Open Championship 2019.

Dove vedere in TV il British Open 2019

I diritti TV dell’Open Championship sono stati acquistati da Sky che trasmetterà in diretta l’intero torneo. La diretta televisiva inizierà fin dal mattino presto, con una copertura completa di tutti e quattro i giri. Per seguire in TV il British Open 2019 bisogna sintonizzarsi su SkySport Golf.

Come guardare in diretta streaming l’Open Championship 2019

Per chi non può seguire il Major di golf in Tv c’è la possibilità di vedere l’Open Championship 2019 in diretta streaming su SkyGo, la piattaforma on demand di Sky. Se siete degli abbonati a Sky, basta installare l’applicazione sullo smartphone o al PC e inserire le credenziali del proprio profilo.

Per guardare il British Open 2019 in streaming dovete premere su Canali TV e selezionare SkySport Golf. A questo punto cliccate sull’icona “Play” e aspettate qualche secondo che parta lo streaming del Major.