Libero
HOW TO

Giro d’Italia 2019 live diciassettesima tappa in TV e streaming gratis

Scopri dove vedere in tv e in streaming gratis la diciassettesima tappa Commezzadura-Anterselva del Giro d’Italia 2019

Pubblicato:

giro italia 2019 Fonte foto: Antonio Nardelli / Shutterstock.com

Dopo il freddo e le fatiche di ieri, il Giro d’Italia 2019 riparte con la diciassettesima tappa Commezzadura-Anterselva (181 chilometri). La salita e le Alpi saranno ancora le protagoniste di questa tappa, anche se le difficoltà altimetriche non sono impossibili da affrontare: in totale i ciclisti affronteranno tre GPM di cui due di terza categoria e uno di quarta categoria.

La diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2019 si presta ad attacchi da lontano e a fughe bidone, difficilmente gli uomini di classifica tenteranno un attacco. Dopo la tappa di ieri, la classifica del Giro d’Italia 2019 ha una nuova fisionomia: Vincenzo Nibali ha recuperato il minuto di distacco che lo separava da Primoz Roglic e lo ha superato, ma non è riuscito a staccare Richard Carapaz, ancora Maglia Rosa con oltre un minuto e mezzo di vantaggio. Lo Squalo dello Stretto ha tentato l’attacco in solitaria sul Mortirolo, ma dopo 4-5 chilometri è stato recuperato dal duo della Movistar Landa – Carapaz.

La diciassettesima tappa Commezzadura-Anterselva verrà trasmessa in diretta TV sia dalla Rai sia da Eurosport. Per vedere in Tv il Giro d’Italia 2019 bisogna sintonizzarsi su RaiSport+ HD, Rai 2 o Eurosport 1 (disponibile sul satellitare). Per gli appassionati c’è anche la possibilità di vedere in diretta streaming gratis la diciassettesima tappa Commezzadura-Anterselva su RaiPlay.

Giro d’Italia 2019 diciassettesima tappa Commezzadura-Anterselva: il percorso

La diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2019 presenta tre GPM di montagna, ma non particolarmente difficili. Si parte in discesa fino alla Val di Non e da lì inizia la prima asperità della giornata, il Passo della Mendola (8,4 chilometri a una pendenza media del 4,5%). Il primo GPM della montagna, però, lo si affronta solamente dopo 117 chilometri: la salita dell’Elvas di 3,4 chilometri con pendenze medie del 7,6% e punte massime dell’8,5%. A 45 chilometri dal traguardo si sale verso Terento, GPM di terza categoria di 6,6 chilometri con una pendenza media del 7,6%. Dopo la discesa inizierà la salita più difficile della giornata (4,5 chilometri con la pendenza che sfiora il 9%) che porterà i ciclisti ad Anterselva, la patria del biathlon italiano. Ed è proprio all’interno dello stadio di biathlon che è fissato l’arrivo della diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2019.

La diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2019: orario di partenza

La partenza da Commezzadura è fissata alle 12:20, mentre l’arrivo ad Anterselva è previsto per le 17:00-17:30 (dipende dall’andatura del gruppo).

Giro d’Italia 2019 diciassettesima tappa: i favoriti

Il percorso della diciassettesima tappa Commezzadura-Anterselva si presta ad attacchi da lontano. È molto probabile che arrivi una fuga con almeno un paio di minuti di vantaggio. Cosa faranno, invece, i favoriti per vincere il Giro d’Italia 2019? Tutto dipenderà da quante forze avranno nelle gambe dopo la tappa di ieri. Vincenzo Nibali deve recuperare oltre un minuto e mezzo da Carapaz, apparso molto solido e con dalla sua un gregario di lusso come Mikel Landa. La Bahrein Merida potrebbe fare un ritmo infernale sulle ultime due salite nella speranza di mettere in difficoltà la Maglia Rosa. Anche Primoz Roglic è chiamato a dare una risposta dopo le ultime deludenti tappe.

Dove vedere la diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2019 in TV

Come accade dall’inizio del Giro d’Italia, anche la diciassettesima tappa Commezzadura-Anterselva può essere vista in TV sulla Rai e su Eurosport. La Tv di Stato assicurerà una copertura completa dell’evento: alle 12:30 comincerà la diretta su RaiSport+ HD, per poi proseguire dalle 14:30 su Rai 2. Su Eurosport la diretta televisiva inizierà alle 13:00.

Come guardare la diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2019 in streaming gratis su RaiPlay

Se non siete in casa non vi dovete preoccupare, avete la possibilità di seguire la diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2019 Commezzadura-Anterselva in streaming gratis su RaiPlay, il servizio on demand della Tv di Stato. Per accedere a RaiPlay non è necessario pagare un abbonamento, ma solamente iscriversi gratuitamente sulla piattaforma. L’applicazione di RaiPlay è disponibile gratis sul Google Play Store e App Store.

Per vedere in streaming gratis il Giro d’Italia 2019 bisogna lanciare RaiPlay, inserire le proprie credenziali d’accesso e premere sulla voce di menu Dirette. Si aprirà una nuova pagina con tutti i canali della Rai disponibili in streaming. Cliccando su RaiSport+ HD o su Rai 2 (dipende dall’orario in cui vi collegate) partirà lo streaming gratis della diciassettesima tappa Commezzadura-Anterselva.

Come vedere la diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2019 in diretta streaming su Eurosport Player

C’è una valida alternativa allo streaming della Rai: Eurosport Player. Si tratta della piattaforma on demand di Eurosport e tra i tanti contenuti a disposizione c’è anche lo streaming del Giro d’Italia 2019. Per accedere a Eurosport Player è necessario pagare un abbonamento mensile o annuale e utilizzare uno dei dispositivi supportati: smartphone, tablet o computer. L’applicazione di Eurosport Player può essere scaricata dal Google Play Store o dall’App Store.

Per seguire in live streaming la diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2019 con la voce di Luca Gregorio e Riccardo Magrini dovete lanciare Eurosport Player e inserire le vostre credenziali. Nella homepage troverete il banner dedicato a Eurosport 1: cliccatelo e nel giro di pochi secondi partirà lo streaming del Giro d’Italia 2019.