Libero
HOW TO

Giro d'Italia 2019 quattordicesima tappa in TV e streaming gratis

Scopri dove vedere la quattordicesima tappa del Giro d'Italia 2019 Saint-Vincent-Courmayeur in diretta streaming gratis e in TV

giro italia nibali Fonte foto: Nicola Devecchi / Shutterstock.com

Saint-Vincent-Courmayeur è la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2019, centotrentuno chilometri che porteranno i ciclisti a scalare be cinque gran premi della montagna, di cui due di prima categoria, con il terribile Colle San Carlo a soli venticinque chilometri dall’arrivo (10,5 km al 9,8% di pendenza media). Dopo la Cuneo – Pinerolo e la Pinerolo – Ceresole Reale, si tratta di un’altra tappa che metterà a dura prova la resistenza dei ciclisti.

I soli 131 chilometri del percorso della quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2019 non devono confondere gli appassionati: sulla carta è una delle tappe più dure della Corsa Rosa. Tranne pochi chilometri di falsopiano, la tappa non presenta pianura, è un continuo salire e scendere. Chi vuole vincere il Giro d’Italia 2019 lo deve dimostrare oggi: il terreno è adatto ad attacchi da lontano, uno scatto sul Colle San Carlo potrebbe creare dei distacchi enormi. Per Nibali è l’occasione d’oro per recuperare secondi preziosi su Roglic, apparso ieri in leggera difficoltà.

La quattordicesima tappa Saint-Vincent-Courmayeur del Giro d’Italia 2019 verrà trasmessa in diretta TV sia dalla Rai sia da Eurosport. Per seguire il Giro d’Italia in TV bisogna collegarsi sui canali RaiSport+ HD, Rai 2 ed Eurosport 1 (disponibile sul digitale terrestre e sul satellitare). La tappa Saint-Vincent-Courmayeur può essere vista anche in streaming gratis su RaiPlay.

Giro d’Italia 2019 quattordicesima tappa Saint-Vincent-Courmayeur: percorso

Una tappa per veri scalatori e che ci dirà chi ha le gambe per vincere il Giro d’Italia 2019. Si parte da Saint-Vincent e si scala immediatamente il GPM di Verrayes (6,7 chilometri all’/% di media, seconda categoria). Dopo la discesa, si attraversa Aosta e si scalano uno dopo l’altro Verrogne (13,8 km al 7,1%, prima categoria) e Truc d’Arbe (8,2 km al 7% di pendenza media, seconda categoria). A poco più di 35 chilometri dall’arrivo inizia la scalata del Colle San Carlo, una montagna molto dura con una pendenza media superiore al 10% e con tratti al 14-15%. La salita si conclude a venticinque chilometri dall’arrivo e la discesa porterà i ciclisti fino a La Thuile. Gli ultimi otto chilometri sono tutti in leggera salita fino all’arrivo finale.

Giro d’Italia 2019 quattordicesima tappa Saint-Vincent-Courmayeur: orario di partenza

La partenza della quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2019 è fissata alle ore 13:10. L’arrivo è previsto tra le 17:00 e le 17:30 (dipende dalla media oraria)

Giro d’Italia 2019 quattordicesima tappa: i favoriti

Dopo la vittoria dei ciclisti in fuga, la quattordicesima tappa potrebbe vedere finalmente lo scontro frontale tra i favoriti del Giro d’Italia 2019: Mikel Landa (apparso in ottima forma), Rafal Majka, Vincenzo Nibali e Primoz Roglic. Lo Squalo dello Stretto deve recuperare in classifica quasi due minuti allo sloveno e la tappa di oggi potrebbe essere perfetta per metterlo in difficoltà. Già nella tappa di ieri Roglic ha mostrato qualche crepa e il dislivello di oltre 4000 metri della quattordicesima tappa potrebbe tagliargli definitivamente le gambe. Attenzione anche a Zakarin e Mollema, protagonisti della fuga di ieri.

Dove vedere la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2019 in TV

La quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2019 è uno degli appuntamenti più importanti di questo sabato di fine maggio. La tappa Saint- Vincent – Courmayer può essere vista in TV su RaiSport+ HD, Rai 2 ed Eurosport 1.

L’appuntamento sui canali della Rai inizierà alle 13:05 su RaiSport+ HD, per poi continuare alle 14:30 su Rai Due, mentre su Eurosport 1 la diretta comincerà alle 14:15.

Come guardare Giro d’Italia 2019 quattordicesima tappa Saint-Vincent-Courmayeur in streaming gratis su RaiPlay

Se siete in giro con i vostri amici o con la famiglia, ma non volete perdervi il Giro d’Italia 2019, c’è la possibilità di seguire la quattordicesima tappa Saint- Vincent – Courmayer in streaming gratis su RaiPlay, la piattaforma on demand della Rai. Per accedere a RaiPlay non bisogna pagare nessun abbonamento, ma solamente essere registrati. L’applicazione di RaiPlay può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Per vedere la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2019 bisogna lanciare RaiPlay, inserire le proprie credenziali e premere sulla voce di menu Dirette. Si aprirà una pagina con tutti i canali della Rai disponibili in streaming e cliccando su RaiSport+ HD o su Rai 2 partirà lo streaming della tappa Saint- Vincent – Courmayer del Giro d’Italia 2019.

Come vedere la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2019 in diretta streaming su Eurosport Player

Se avete l’abbonamento a Eurosport Player, piattaforma on demand di Eurosport, potete seguire in streaming live la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2019 con la voce di Luca Gregorio e Riccardo Magrini.

Per accedere a Eurosport Player è necessario essere abbonati alla piattaforma (abbonamento mensile o annuale) e utilizzare uno dei dispositivi supportati (computer, smartphone e tablet). L’applicazione di Eurosport Player può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Per guardare la quattordicesima tappa del Giro d’Italia in streaming basta lanciare Eurosport Player, inserire le proprie credenziali e premere sul banner di Eurosport 1 presente in homepage. Nel giro di qualche secondo partirà lo streaming della tappa Saint- Vincent – Courmayer del Giro d’Italia 2019.