australian-open-2018-diretta-streaming Fonte foto: Javen / Shutterstock.com
HOW TO

Come vedere gli Australian Open di tennis 2018 in streaming

Dal 15 al 28 gennaio la città di Melbourne ospita gli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam di tennis. Ecco come seguirlo in diretta streaming

15 Gennaio 2018 - Ricomincia la stagione del grande tennis. Dopo i tornei che hanno inaugurato la stagione, è già tempo per il primo torneo del Grande Slam. Sui campi del Melbourne Park si disputa l’Australian Open 2018, torneo che vedrà il ritorno in campo di Novak Djokovic, dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal tennis per tutta la seconda metà della scorsa stagione.

Il torneo inizierà lunedì 15 gennaio con il primo turno e proseguirà fino a domenica 28 gennaio con la finale del singolare maschile. Essendo un torneo del Grande Slam, si giocherà in contemporanea sia il torneo maschile sia quello femminile. E anche i tornei di doppio. Una grande scorpacciata di tennis che renderà felici gli appassionati. L’unico problema riguarda gli orari: il fuso orario di Melbourne è dieci ore davanti al nostro e per vedere le prime partite è necessario mettere la sveglia all’una di notte. Per la finale, però, non ci sarà nessun problema: sia quella maschile sia quella femminile inizieranno alle 9:30 ora italiana.

I diritti televisivi dell’Australian Open 2018 sono stati acquistati solamente da Eurosport. Il canale è disponibile sia sulla piattaforma satellitare di Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium (Eurosport e Eurosport 2). Eurosport ha anche una piattaforma online (Eurosport Player) dove sarà possibile seguire tutti in diretta streaming tutti gli incontri dell’Australian Open 2018.

Australian Open 2018: gli orari

Per seguire gli Australian Open 2018 in diretta è necessario mettere la sveglia abbastanza presto. I primi incontri iniziano alle ore 1:00 della notte e vanno avanti fino all’ora di pranzo. Diverso il discorso per quanto riguarda la finale del singolare femminile e di quello maschile. Per la finale delle donne l’appuntamento è per le 9:30 di sabato 27 gennaio, mentre la finale maschile è alle 9:30 di domenica 28 gennaio.

Come seguire gli Australian Open 2018 in streaming su SkyGo

Il canale di Eurosport è disponibile anche sulla piattaforma online SkyGo. Gli appassionati di tennis potranno guardare l’Australian Open 2018 in diretta streaming direttamente su SkyGo. Sulla piattaforma online di Sky è disponibile solamente un canale e quindi la visione sarà limitata agli incontri più importanti della giornata. Per poter vedere gli Australian Open 2018 di tennis in live streaming è necessario collegarsi a SkyGo utilizzando le credenziali del proprio account di Sky e sintonizzarsi sul canale di Eurosport. È necessario avere l’abbonamento al pacchetto sport.

Come guardare gli Australian Opern 2018 in streaming su Premium Play

Premium Play è il servizio online riservato agli utenti di Mediaset Premium. Tra i canali disponibili c’è anche Eurosport e gli utenti avranno la possibilità di vedere in diretta streaming gli Australian Open 2018. Come nel caso di SkyGo, però, la visione del torneo è limitata ai due canali disponibili sulla piattaforma online. Si potranno vedere solamente le partite più importanti e non si avrà una visione d’insieme del torneo. Per utilizzare Premium Play basta accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio account e sintonizzarsi su Eurosport.

Come guardare gli Australian Open 2018 in streaming su Eurosport Player

Per avere una visione d’insieme del torneo ed avere la sicurezza di non perdersi nemmeno una partita, l’unica soluzione è Eurosport Player. Si tratta della piattaforma online di Eurosport dove è possibile seguire in diretta streaming tutti gli eventi per i quali il canale ha acquisito i diritti televisivi. Per gli Australian Open 2018 sarà possibile passare da un campo all’altro fino a trovare la partita che si vuole vedere. La piattaforma online ha un costo che varia a seconda se si decide di acquistare l’abbonamento mensile o quello annuale. Per chi ama il tennis, Eurosport Player è la soluzione migliore per vedere gli Australin Open 2018 in diretta streaming.

TAG:

Contenuti sponsorizzati