Libero
HOW TO

Come vedere gli Internazionali di tennis Roma 2019 in streaming e TV

Scopri dove vedere in TV e in streaming gratis gli Intenazionali di tennis Roma 2019 su smartphone, computer e tablet

Pubblicato:

atp masters 1000 roma Fonte foto: Cineberg / Shutterstock.com

Nadal, Federer, Djokovic, Zverev, Thiem: i primi cinque della classifica ATP sono presenti al Masters 1000 di Roma, il torneo di tennis più importante che si disputa in Italia. Da domenica 12 maggio a domenica 19 maggio Roma sarà la capitale del tennis mondiale e per tanti appassionati sarà l’occasione per vedere i loro tennisti preferiti. Inoltre, dopo alcuni anni torna a disputare gli Internazionali di Tennis anche Roger Federer.

L’Italia si presenta a Roma con una truppa piuttosto nutrita: sono ben sette i tennisti italiani presenti nel tabellone principale, con Fognini a guidare le speranze azzurre. Il tennista ligure vuole coronare il sogno di vincere davanti al proprio pubblico, ma sulla propria strada dovrà affrontare Thiem, uno dei migliori tennisti sulla terra rossa del 2019. Le speranze azzurre sono riposte anche in Berrettini, nuova stella del tennis del Bel Paese. Il tennista italiano è reduce da due finali sulla terra rossa e giocando in casa non vuole deludere i propri tifosi. Inoltre, c’è grande curiosità nel veder giocare Jannik Sinner, tennista altoatesino che a soli 17 anni ha ricevuto una wild card per approdare nel tabellone principale di un Masters 1000.

Gli Internazionali di Tennis 2019 di Roma sono un’esclusiva Sky. Per vedere in TV il Masters 1000 di Roma è necessario sintonizzarsi su SkySport Arena o SkySport Uno. Anche SuperTennis trasmetterà alcune partite della fasi finali del torneo. Gli appassionati hanno la possibilità di guardare gli Internazionali di Tennis di Roma 2019 in streaming su SkyGo e il sito di Supertennis.

Quando iniziano gli Internazionali di tennis Roma 2019

Il Masters 1000 di Roma avrà inizio domenica 12 maggio con le partite del primo turno e si concluderà domenica 19 maggio con la finale maschile e femminile.

Masters 1000 Roma: gli italiani in gara

Saranno ben sette gli italiani in gara agli Internazionali di tennis di Roma 2019: Fognini, Cecchinato, Berrettini, Seppi, Sonego, Sinner, Basso. C’è anche la possibilità che si aggiunga un ottavo italiano se Filippo Baldi riuscirà a passare il terzo turno delle qualificazioni: dovrà battere lo statunitense Fritz.

Fognini sarà il portabandiera della spedizione azzurra a Roma. Il tennista ligure arriva dalla vittoria al Masters 1000 di Montecarlo ed è alla ricerca della decima posizione nella classifica Mondiale. Ma avrà un tabellone piuttosto complicato. L’altra speranza azzurra è Berrettini, reduce da due finali (con una vittoria) negli ultimo tornei disputati sulla terra rossa. Dovrà, invece, un po’ ritrovarsi Cecchinato, sempre nei primi 20 nella classifica mondiale, ma in difficoltà nell’ultima settimana.

Per Sinner, invece, sarà la prima esperienza in un Masters 1000. Il giovane altoatesino ha solo 17 anni, ma è già nelle prime 300 posizioni nella classifica ATP.

Internazionali di tennis Roma 2019: gli orari

Nelle prime giornate del Masters 1000 di Roma gli incontri avranno inizio alle 11:00 e si concluderanno dopo le 22:00 con l’incontro serale. Semifinali e finali degli Internazionali di Tennis di Roma 2019 saranno programmate nel pomeriggio di sabato 18 maggio e domenica 19 maggio.

Dove vedere Masters 1000 Roma 2019 in TV

Gli Internazionali di Tennis di Roma 2019 saranno un’esclusiva Sky che trasmetterà il torneo sul canale SkySport Arena (204) e i match più importanti su SkySport Uno (201). L’emittente satellitare ha chiuso un accordo con la Federazione di Tennis per dare la possibilità di trasmettere al canale SuperTennis due quarti di finale, le semifinali e la finale del MasterS 1000 di Roma.

Gli appassionati, quindi, possono guardare gli Internazionali di Tennis in TV su Sky e su SuperTennis, canale disponibile in chiaro sul digitale terrestre.

Come guardare gli Internazionali di tennis Roma 2019 in streaming su SkyGo

L’unico modo per non perdersi nemmeno un match del Masters 1000 di Roma è sintonizzarsi sui canali di Sky. Se non potete guardare un match dal televisore di casa, avete la possibilità di vedere gli Internazionali di tennis in streaming su SkyGo, la piattaforma on demand di Sky.

Per utilizzare SkyGo è necessario essere abbonati a Sky, avere un account sul sito del’emittente satellitare e usare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di SkyGo può essere scaricata dal sito di Sky oppure dall’App Store e Google Play Store.

Per seguire il Masters 1000 di Roma 2019 in streaming bisogna aprire SkyGo, inserire le proprie credenziali e premere su Canali Tv. Si aprirà una pagina con tutti i canali di Sky disponibili in streaming e scrollate in basso fino a quando non incontrate Sky Sport Arena (204) o Sky Sport Uno (201) – dipende quale canale sta trasmettendo la partita che volete vedere. A questo punto selezionate uno dei due canali e premete sull’icona a forma di “Play”. Nel giro di qualche secondo partirà lo streaming degli Internazionali di tennis di Roma.

Come vedere il Masters 1000 Roma 2019 in streaming gratis su Supertennis

Se non avete un abbonamento a Sky, da quest’anno potete vedere in streaming gratis il Masters 1000 di Roma sul sito di Supertennis.tv, il canale ufficiale della Federazione italiana di tennis. SuperTennis trasmetterà due quarti di finale, le semifinali e la finale del torneo maschile. Per accedere al sito di Supertennis non è necessario né l’abbonamento né l’iscrizione.

Per guardare gli Internazionali di tennis 2019 di Roma in streaming gratis bisogna aprire il browser, inserire la URL del sito di SuperTennis e premere sulla voce di menu “On demand”. Si aprirà una nuova pagina con diversi contenuti e dovete cliccare sul banner con scritto “In onda”. Nel giro di pochi secondi dovrebbe partire lo streaming gratis del Masters 1000 di Roma .