Libero
HOW TO

Come vedere gli Oscar 2018 in diretta streaming

Nella notte tra il 4 e il 5 marzo di assegnano gli Oscar 2018 del cinema. Nella lista dei migliori film dell’anno c’è “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino

Pubblicato:

Come vedere gli Oscar 2018 in diretta streaming Fonte foto: James Kirkikis / Shutterstock.com

Ancora poche ore e scopriremo se Luca Guadagnino riuscirà a riportare in Italia la statuetta per il “miglior film dell’anno” con il suo “Chiamami col tuo nome”. Il regista italiano non parte con il favore dei pronostici, ma è nella lista dei papabili vincitori. La cerimonia di consegna degli Oscar 2018 si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles e come ogni anno richiamerà i migliori registi e attori da tutto il mondo.

Il grande favorito per vincere la statuetta di miglior film è “La forma dell’acqua” di Benicio del Toro che ha ricevuto in totale ben quattordici nomination, seguito da Dunkirk di Christopher Nolan con otto nomination. “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino, invece, ha collezionato quattro nomination: miglior film, miglior attore, miglior sceneggiatura e miglior canzone originale. Per gli amanti delle curiosità c’è da segnalare anche la nomination per il miglior cortometraggio animato di Dear Basketball, opera diretta da Kobe Bryant (uno dei migliori giocatori di basket di sempre e che si è ritirato da poco più di un anno) e che ripercorre la sua carriera, iniziando dall’infanzia vissuta in Italia.

Oscar 2018: gli orari

La cerimonia della consegna degli Oscar 2018 inizierà nella nottata tra il 4 e il 5 marzo. A presentare la novantesima edizione degli Academy Awards ci sarà il comico Jimmy Kimmel, che ha ricoperto lo stesso ruolo anche lo scorso anno. Gli appassionati italiani che vorranno vedere la cerimonia degli Oscar 2018 in diretta tv (la trasmissione inizierà alle 22:50) potranno collegarsi sul canale Sky Cinema Oscar HD (sul satellitare) o su TV8 (sul digitale). In entrambi i casi sarà possibile vedere gli Oscar 2018 in diretta streaming. Ecco come fare.

Come vedere gli Oscar 2018 in diretta streaming su SkyGo

SkyGo è il servizio online che permette di seguire in diretta streaming i canali più importanti della piattaforma satellitare, tra cui alcuni canali del pacchetto cinema. Per guardare gli Academy Awards 2018 in diretta streaming è necessario effettuare l’accesso a SkyGo con le credenziali del proprio account Sky e collegarsi a Sky Cinema Osca HD. È necessario avere l’abbonamento al pacchetto cinema di Sky.

Come seguire gli Oscar 2018 in diretta streaming gratis

La cerimonia degli Oscar 2018 verrà trasmessa in diretta anche sul TV8, canale del digitale terrestre di proprietà di Sky. Anche in questo caso sarà possibile seguire la consegna delle statuette in diretta streaming gratis. Per farlo è necessario accedere al sito web di TV8 e far partire la diretta streaming degli Oscar 2018 (appuntamento per le 22:50). Per vedere gli Oscar 2018 in diretta streaming gratis TV8 è l’unico modo possibile.