Libero
HOW TO

Come vedere gli US Open 2017 di tennis in diretta streaming

L’ultimo torneo del Grande Slam inizierà lunedì 28 agosto e potrà essere seguito in diretta streaming sia sul PC sia su smartphone

Come vedere gli US Open 2017 di tennis in diretta streaming Fonte foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Con la fine dell’estate la stagione del tennis è quasi agli sgoccioli. I grandi tornei rimasti sono pochi e le occasioni per i tennisti di mettersi in evidenza non sono molte. Uno degli ultimi grandi tornei è l’US Open che comincerà ufficialmente il 28 agosto e che vedrà in campo tutti i migliori giocatori al mondo, anche se non mancano le defezioni. Per chi non potrà andare a New York, potrà seguire l’US Open di tennis in diretta streaming su Eurosport, canale ufficiale del torneo.

Sui campi di Flushing Meadows ci saranno i più grandi tennisti del momento. Nadal partirà con il numero uno del tabellone, dopo aver superato Andy Murray nella classifica dell’ATP. Il campione maiorchino è riuscito a raggiungere la posizione numero al mondo dopo una stagione straordinaria. Nel torneo ci sarà sicuramente Roger Federer, che dopo aver saltato Cincinnati per problemi alla schiena è pronto a rientrare all’US Open. Non ci saranno sicuramente Wawrinka e Djokovic, entrambi fermi per problemi di salute.

Per quanto riguarda il torneo femminile, invece, si tratta di uno dei più aperti degli ultimi anni. L’assenza forzata di Serena Wlliams (maternità) rende il torneo molto più imprevedibile. Tra la Pliskova numero uno al mondo e qualche outsider, vedremo chi la spunterà.

L’US Open potrà essere guardato anche in diretta streaming su Eurosport. Il canale televisivo, infatti, ha acquistato per quest’anno i diritti dell’ultimo torneo del Grande Slam. Per vederlo in live streaming si potrà usare la piattaforma di SkyGo, Premium Play o Eurosport Player.

Come seguire gli US Open in diretta streaming su SkyGo

Eurosport è presente nella lista dei canali della piattaforma satellitare di Sky e anche in quella di SkyGo, il servizio on demand dove vedere programmi e serie tv in diretta. L’Us Open 2017 di tennis potrà essere seguito in diretta streaming su SkyGo, l’importante è utilizzare il browser o l’applicazione per smartphone e tablet. Dopo aver effettuato l’accesso, si dovrà premere su Eurosport e seguire il match che sta trasmettendo il canale. È necessario avere l’abbonamento al pacchetto Sport.

Come guardare gli Us Open in diretta streaming su Premium Play

Anche su Premium Play è presente il canale di Eurosport e gli utenti abbonati alla piattaforma digitale potranno seguire in diretta streaming l’US Open 2017 di tennis. Dopo aver effettuato l’accesso, si dovrà andare alla ricerca del canale e selezionarlo per vedere il match che sta trasmettendo.

Come vedere gli Us Open in diretta streaming su Eurosport Player

Il canale televisivo ha anche un servizio on demand che trasmette in diretta tutte le manifestazioni di cui ha acquistato i diritti. Ad esempio, per l’Us Open offre agli utenti molte più partite rispetto a SkyGo e Premium Play. Sarà possibile scegliere tra diversi match e campi, coprendo interamente il torneo. Per utilizzare Eurosport Player, però, è necessario pagare l’abbonamento al servizio. Per avere una copertura globale del torneo e seguire in diretta streaming l’Us Open di tennis, Eurosport Player è sicuramente il servizio migliore.