Libero
HOW TO

Come vedere gli US Open di tennis in streaming

Dal 27 agosto al 9 settembre 2018 va di scena il quarto ed ultimo Grande Slam della stagione di tennis, ecco come seguire l'US Open in diretta streaming

Aggiornato:

stadio centrale us open Fonte foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Da lunedì 27 agosto a domenica 9 settembre torna di scena il grande tennis con l’US Open 2018. Si tratta del quarto ed ultimo dei tornei del Grande Slam che si giocasu celebri campi di Flushing Meadows (New York).

Dal 2004 e per ben cinque anni l’US Open di tennis è stato il terreno di conquista di Roger Federer ma dal 2008 il campionissimo svizzero non riesce più a vincere a New York. Quest’anno, dopo aver spento 37 candeline, ci riproverà per l’ennesima volta a sfatare quello che per un fenomeno come lui sembra essere diventato un tabù lungo 10 anni. Il favorito numero uno nel torneo maschile però resta Novak Djokovic con Nadal, detentore in carica del torneo, alle sue spalle. Per quanto riguarda il torneo femminile tutti gli occhi sono puntati sulla romena Simona Halep, attuale numero uno del ranking.  Ecco allora gli orari e come seguire in diretta streaming US Open 2018 di tennis.

US Open di tennis: orari TV

Per quanto riguarda gli orari le prime sfide del tabellone in generale si giocheranno alle 17 e all’una di notte, ovviamente ora italiana. Ma gli orari cambieranno dalla semifinale in poi sia degli US Open maschili che femminili. Il torneo maschile si deciderà alle ore 18 di domenica 9 settembre. Gli US Open 2018 di tennis non saranno trasmessi in chiaro e l’unico modo per vederli in streaming sarà quello di fare un abbonamento a Eurosport Player, la piattaforma on demand di Eurosport. La competizione sarà comunque visibile anche a tutti gli abbonati a Sky Sport o a Mediaset Premium.

Come vedere gli US Open 2018 di tennis in streaming con Eurosport Player

Eurosport per l’occasione trasmetterà le dirette dei match e gli approfondimenti da studio sia sul canale Eurosport 1 che su Eurosport 2. I canali sono disponibili sulla piattaoforma on demand Eurosport Player. Per accedere al servizio è necessario essere iscritti e pagare l’abbonamento mensile o annuale (il costo è rispettivamente di 7,99 euro e 59,99 euro). Se abbiamo un abbonamento al servizio non ci resta che scaricare l’app Eurosport Player per smartphone o tablet oppure collegarci al sito della piattaforma tramite il browser del computer. In questo modo potremo accedere all’area riservata e iniziare a seguire le dirette dei vari incontri dell’US Open 2018 di tennis in streaming.

Come guardare l’Us Open 2018 di tennis in streaming su SkyGO

In alternativa se siamo abbonati a Sky Sport possiamo utilizzare la piattaforma on demand SkyGo, disponibile su tablet, PC e smartphone tramite applicazione o sito Internet, per assistere ai match sia femminili che maschili e di doppio. Una volta sulla piattaforma SkyGo colleghiamoci al canale di Eurosport in base alla programmazione prevista. Tutte le sfide presenti su SkyGo sono in HD.

Come seguire l’Us Open 2018 in diretta streaming su Premium Play

Non sono in HD ma si possono comunque vedere tutti gli incontri con Premium Play. Il servizio on demand di Mediaset, in esclusiva per gli abbonati a Mediaset Premium, che può essere usato anch’esso sia da smartphone, tablet o PC per seguire in streaming tutto l’US Open 2018 di tennis.