MotoGP
HOW TO

Come vedere GP di Jerez de la Frontera di MotoGP in diretta streaming

Dopo i primi tre appuntamenti in Qatar e nel continente americano la MotoGP torna in Europa per il GP 2018 di Jerez de la Frontera. Ecco come vedere la corsa

30 Aprile 2018 - Dopo le emozioni del Gran Premio delle Americhe, la MotoGP torna in Europa per il primo appuntamento stagionale nel Vecchio Continente. Da venerdì 4 maggio a domenica 6 maggio si corre sull’asfalto spagnolo per il GP di Jerez de la Frontera 2018. 

Una gara che si preannuncia più combattuta e incerta che mai. Marc Marquez, che proverà ad approfittare del fattore campo, vorrà bissare il successo ottenuto due settimane fa in Texas, mentre il leader della classifica piloti, il nostro Andrea Dovizioso in sella alla sua Ducati, proverà a salire sul gradino più alto del podio per allungare le distanze dal motociclista spagnolo. La pista di Jerez riserverà meno incognite ai piloti rispetto alle precedenti avventure lontano dall’Europa: la pista andalusa è utilizzata dai team della MotoGP per i test invernali di preparazione al mondiale. Lo scorso anno qui vinse Dani Pedrosa, davanti al solito Marquez mentre Lorenzo si è accontentato del gradino più basso del podio: vedendo in diretta streaming il GP di Jerez si saprà se il terzetto spagnolo riuscirà a bissare il successo dello scorso anno.

Gran Premio Jerez de la Frontera 2018: orari tv

Il week end della MotoGP inizia alle 17 di giovedì 3 maggio, quando i piloti saranno impegnati nella consueta conferenza stampa pre-gara. Già da venerdì mattina si entra nel vivo dell’azione con la prima sessione di prove libere: si parte alle 8:55, seguite alle 9:50 dalle prove libere MotoGP di Jerez de la Frontera. Il secondo turno di libere inizia alle 13:05 con la Moto 3; spazio alla Moto GP a partire dalle 14. Sabato mattina dalle 8:50 il via al terzo e ultimo turno di prove libere, mentre nel primo pomeriggio sono previste le prove ufficiali per determinare la griglia di partenza. La lotta per prende il via alle 12:30 con la Moto 3, mentre i piloti della Moto 2 scenderanno in pista alle 15. Le prove della MotoGP sono invece previste a partire dalle 14:05. Domenica 6 maggio sveglia con calma perché i primi a partire sono i ragazzi della Moto 3 alle 11, mentre alle 12:20 è previsto il via della Moto 2. Infine alle 14:00 daranno battaglia i campioni della Moto GP.

Come vedere il Gran Premio di Jerez de la Frontera 2018 in diretta streaming su Sky Go

Il quarto appuntamento stagionale della Moto GP 2018 sarà in diretta esclusiva su Sky Sport Moto GP. Solo gli abbonati al servizio potranno dunque seguire la gara live. Oltre alle Prove Libere, alle Qualifiche e alla gara gli utenti abbonati potranno seguire anche le interviste dal paddock, il warm up e gli approfondimenti dallo studio al termine di ogni sessione di corsa. E se stiamo programmando un weekend fuori porta nessun problema. Grazie al servizio streaming SkyGo potremo seguire ogni istante del GP di Jerez de la Frontera 2018. Come riuscirci? Semplice, basta accedere alla piattaforma SkyGo con il proprio account Sky. Una volta effettuato l’accesso cerchiamo il canale Sky Sport MotoGP e il gioco è fatto. Potremo vedere la gara sia su tablet, PC e smartphone.

Come guardare il GP di Spagna di MotoGP in differita e in streaming su TV8

Per chi non è abbonato a Sky c’è la possibilità di vedere le sintesi delle qualifiche sabato 5 maggio alle 19:45 e di vedere la differita della gara di Jerez de la Frontera la domenica alle 21. Se non potremo goderci la replica comodamente dal divano di casa nessun problema. Basterà avere un device con connessione a Internet per seguire la programmazione in streaming direttamente sul sito di TV8.

Contenuti sponsorizzati