Libero
HOW TO

Come vedere GP d'Italia 2019 di MotoGP in TV e diretta streaming

Scopri dove vedere il GP d'Italia 2019 di MotoGP in TV e diretta streaming gratis su computer, smartphone e tablet

valentino rossi motogp Fonte foto: Dario Dominin / Shutterstock.com

Nel primo weekend di giugno (dal 31 maggio al 2 giugno) si corre il GP d’Italia 2019 di MotoGP sulla pista del Mugello, una delle più amate dai piloti e dagli appassionati. Arrivati al sesto appuntamento della stagione, è ancora difficile fare una gerarchia con le moto migliori. Marc Marquez sembra avere un qualcosa in più, ma ho solo 8 punti di vantaggio da Dovizioso. Sono, invece, un po’ più staccati Rins e Valentino Rossi.

Sulla pista italiana, Marc Marquez ha sempre faticato nel trovare il giusto assetto della moto. E le prove libere del venerdì lo dimostrano: lo spagnolo è solamente sesto, staccato di tre decimi da uno scatenato Bagnaia, primo con la Ducati. Per il pilota italiano si tratta di un vero e proprio exploit, finora aveva abbastanza deluso e non era mai riuscito a trovare il giusto feeling con la moto. In grossa difficoltà, invece, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, rispettivamente diciottesimo e undicesimo.

Il GP d’Italia 2019 di MotoGP verrà trasmesso in TV sia da Sky sia da TV8, canale in chiaro del digitale terrestre. Per vedere in TV il GP d’Italia 2019 di MotoGP è necessario sintonizzarsi su SkySport Uno (canale 201), SkySport MotoGP (canale 208) o TV8. Per gli appassionati c’è anche la possibilità di guardare in streaming gratis il GP d’Italia 2019 di MotoGP su SkyGo e sul sito di TV8.

GP d’Italia 2019 di MotoGP: gli orari

Sabato 1 giugno è dedicato alle qualifiche del GP d’Italia 2019, mentre domenica 2 giugno ci sarà la gara. L’appuntamento con le qualifiche è alle 14:10 di sabato, mentre la gara partirà alle 14:00 di domenica.

Qualifiche GP d’Italia 2019 MotoGP: sabato 1 giugno ore 14:10

Gara GP d’Italia 2019 MotoGP: domenica 2 giugno ore 14:00

Dove guardare il GP d’Italia 2019 di MotoGP in TV

Il GP d’Italia 2019 verrà trasmesso in diretta in chiaro grazie agli accordi sottoscritti tra Sky e TV8. Per vedere in TV in chiaro il GP d’Italia 2019 basta sintonizzarsi su TV8. Gli abbonati a Sky potranno seguire il gran premio in TV sui canali SkySport Uno e SkySport MotoGP.

Come vedere il GP d’Italia 2019 di MotoGP in streaming su SkyGo

Se non siete riusciti ad acquistare i biglietti per il Mugello, avete la possibilità di seguire il GP d’Italia 2019 di MotoGP in diretta streaming su SkyGo, la piattaforma on demand della TV satellitare. Per accedere a SkyGo è necessario essere abbonati, avere un account sul sito di Sky e utilizzare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di SkyGo può essere scaricata dal sito di Sky o dal Google Play Store e App Store.

Per guardare il GP d’Italia 2019 di MotoGP in streaming è necessario lanciare SkyGo, inserire le proprie credenziali e premere su Canali TV. Si aprirà una pagina con tutti i canali di Sky disponibili in streaming e scorrendo verso il basso si troverà SkySport Uno (201) e SkySport MotoGP (208). Selezionando uno dei due canali e premendo sul tasto Play partirà lo streaming del GP d’Italia 2019 di MotoGP.

Come seguire il GP d’Italia 2019 di MotoGP in streaming gratis sul sito di TV8

Se non siete abbonati a Sky, c’è la possibilità di vedere in streaming gratis il GP d’Italia 2019 di MotoGP sul sito di TV8, il canale del digitale terrestre. Per accedere a TV8 non bisogna né pagare un abbonamento né registrarsi sul portale, ma solamente utilizzare un dispositivo con connessione a Internet e con un browser.

Per guardare il GP d’Italia 2019 di MotoGP in diretta streaming gratis bisogna aprire il browser del proprio dispositivo, inserire la URL del sito di TV8 e aspettare che nella homepage parta lo streaming del canale. Nel giro di pochi secondi partirà lo streaming del GP del Mugello 2019.