Libero
HOW TO

Come vedere i mondiali di calcio 2018 in streaming

Il 14 giugno 2018 partono i Mondiali di calcio in Russia, ecco come seguire tutte le partite in diretta streaming sui siti web e sulle applicazioni Mediaset

Aggiornato:

Lo stemma dei Mondiali di calcio in Russia 2018

La Coppa del Mondo di calcio 2018 entra nella sua fase cruciale. Questo pomeriggio, infatti, prenderanno il via i quarti di finale, con le otto migliori squadre del torneo alla ricerca di un pass per la semifinale. Non sono mancate le sorprese, nella fase a gironi e negli ottavi, con eliminazioni del calibro della Germania, della Spagna, dell’Argentina e del Portogallo di Cristiano Ronaldo (che nel frattempo sembra aver inguaiato gli sviluppatori di Fifa 19).

Allo stesso modo, anche i quarti di finale si preannunciano più incerti che mai. Brasile e Francia sembrano le squadre più in forma, ma sono dalla stessa parte del tabellone e almeno una delle due dovrà dire addio ai Mondiali di Russia prima della finale di Mosca prevista per il 15 luglio. Se non volete perdere neanche un incontro della fase finale dei mondiali di calcio Russia 2018, potete seguire le restanti 8 gare ovunque vi troviate. Anche se siete in spiaggia, potrete vedere i mondiali in diretta streaming e gratis grazie a Mediaset Play.

Come vedere i Mondiali di calcio 2018 in streaming sui siti e le app Mediaset

Il Mondiale 2018 in Russia avrà degli orari delle partite abbastanza comodi per gli utenti italiani. Le partite inizieranno al massimo alle 14 (l’unica alle 12 sarà Francia-Australia) e le ultime saranno alle 20. Insomma niente sveglie all’alba o notti in bianco come è capitato in altre edizioni. Come detto per chi può stare comodamente rilassato davanti alla televisione a godersi un pomeriggio di calcio internazionale i canali da segnare in agenda sono quattro: Italia 1, Canale 20, Canale 5 e Mediaset Extra Mondiale.

Ma cosa possono fare coloro che per lavoro o per altri impegni non potranno seguire le partite del Mondiale 2018 dal televisore? Semplice: da PC, smartphone o tablet. Grazie ai portali e le app di Mediaset, infatti, sarà possibile vedere il mondiale in diretta streaming senza perdere neanche un secondo di programmazione.

Per seguire i mondiali Russia 2018 da PC possiamo collegarci al sito web di Mediaset e accedere alla sezione Diretta. Qui troveremo la lista dei vari canali della TV del biscione con la disponibilità di far partire una diretta. Scegliamo la partita che ci interessa e premiamo Play. Dopo un piccolo messaggio promozionale potremo iniziare a seguire in diretta streaming il Mondiale 2018. Per vedere il Mondiale di calcio in diretta streaming su smartphone e tablet possiamo scaricare l’app Mediaset On Demand. Anche in questo caso una volta aperto il programma e scelto il canale della partita basterà premere su Play per far partire le dirette streaming. L’app funziona sia su Android che su iPhone e Windows Phone. Inoltre in vista della cerimonia di apertura Mediaset lancerà anche una nuova applicazione che si chiamerà Mediaset Mondiali FIFA, grazie alla quale si potranno vedere le partite del mondiale di calcio in diretta streaming, commentare i match e accedere a contenuti multimediali esclusivi.

TAG: