Mondiali di calcio 2018 in Russia
HOW TO

Come vedere i mondiali di calcio 2018 in streaming

Il 14 giugno 2018 partono i Mondiali di calcio in Russia, ecco come seguire tutte le partite in diretta streaming sui siti web e sulle applicazioni Mediaset

12 Giugno 2018 - Il 14 giugno prenderanno il via i Mondiali di calcio 2018 in Russia. La grande assente sarà proprio la Nazionale italiana, ma tra gli appassionati cresce l’attesa in vista della sfida tra le principali stelle del mondo del pallone. E nel caso non possiate godervi le gesta dei vari Ronaldo, Neymar e Messi stando comadamente seduti sul divano, potete vedere il Mondiale di calcio in diretta streaming.

In Italia i Mondiali di calcio 2018 segnano una vera e propria rivoluzione dal punto di vista televisivo. Per la prima volta, infatti, verranno trasmesse in chiaro e gratuitamente tutte le 64 partite della competizione. Dalla cerimonia di apertura del 14 giugno fino alla finale del 15 luglio a Mosca, gli appassionati di calcio potranno vedere ogni istante sulla propria tv o in streaming senza alcun abbonamento. A disporre dei diritti del Mondiale 2018 in Russia è Mediaset, che distribuirà le partite su quattro diversi canali: Italia 1, Canale 5, Canale 20 e Mediaset Extra Mondiale. Quest’ultimo sarà interamente dedicato alla competizione con talk show, interviste, filmati esclusivi, contenuti originali e le partite con il commento comico della Gialappa’s Band.

Come vedere i Mondiali di calcio 2018 in streaming sui siti e le app Mediaset

Il Mondiale 2018 in Russia avrà degli orari delle partite abbastanza comodi per gli utenti italiani. Le partite inizieranno al massimo alle 14 (l’unica alle 12 sarà Francia-Australia) e le ultime saranno alle 20. Insomma niente sveglie all’alba o notti in bianco come è capitato in altre edizioni. Come detto per chi può stare comodamente rilassato davanti alla televisione a godersi un pomeriggio di calcio internazionale i canali da segnare in agenda sono quattro: Italia 1, Canale 20, Canale 5 e Mediaset Extra Mondiale.

Ma cosa possono fare coloro che per lavoro o per altri impegni non potranno seguire le partite del Mondiale 2018 dal televisore? Semplice: da PC, smartphone o tablet. Grazie ai portali e le app di Mediaset, infatti, sarà possibile vedere il mondiale in diretta streaming senza perdere neanche un secondo di programmazione.

Per seguire i mondiali Russia 2018 da PC possiamo collegarci al sito web di Mediaset e accedere alla sezione Diretta. Qui troveremo la lista dei vari canali della TV del biscione con la disponibilità di far partire una diretta. Scegliamo la partita che ci interessa e premiamo Play. Dopo un piccolo messaggio promozionale potremo iniziare a seguire in diretta streaming il Mondiale 2018. Per vedere il Mondiale di calcio in diretta streaming su smartphone e tablet possiamo scaricare l’app Mediaset On Demand. Anche in questo caso una volta aperto il programma e scelto il canale della partita basterà premere su Play per far partire le dirette streaming. L’app funziona sia su Android che su iPhone e Windows Phone. Inoltre in vista della cerimonia di apertura Mediaset lancerà anche una nuova applicazione che si chiamerà Mediaset Mondiali FIFA, grazie alla quale si potranno vedere le partite del mondiale di calcio in diretta streaming, commentare i match e accedere a contenuti multimediali esclusivi.

Contenuti sponsorizzati