Libero
HOW TO

Come vedere i Mondiali di volley 2018 in diretta streaming gratis

Dal 9 al 30 settembre 2018 vanno in scena i mondiali maschili di pallavolo, ecco gli orari degli incontri e come seguire la competizione in diretta streaming

Pubblicato:

Partita inaugurale dei mondiali di pallavolo 2018 roma Fonte foto: FIVB

L’Italia, insieme alla Bulgaria, è pronta ad ospitare, dal 9 al 30 settembre i Mondiali di Volley 2018 per uno degli eventi sportivi più attesi per la pallavolo maschile. Tre settimane di emozioni e sport nei palazzetti di Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma e Bari.

Sui campi italiani si sfideranno, oltre alla nostra Nazionale, 23 Paesi suddivisi in quattro gironi. Le prime quattro nazioni di ogni girone accederanno alla seconda fase che qualificherà le migliori sei squadre al mondo per la fase finale, chiamata Final Six che con scontri ad eliminazione diretta decreterà chi è il Paese campione dei Mondiali di Volley 2018. L’Italia, visto anche che giocherà in casa, è considerata tra le favorite per la vittoria finale, al pari di altre corazzate come Russia, Brasile, Francia, Polonia, Stati Uniti e Serbia. Ma ecco una lista degli orari delle partite e come vederle in diretta streaming sui nostri dispositivi elettronici portatili.

Mondiali di volley 2018: orari TV

Il Mondiale di volley 2018 si disputa in Italia e Bulgaria dal 9 al 30 settembre. Le gare avranno diversi orari, anche se nella maggior parte dei casi la fase a quattro gironi prevede partite dalle 16 fino alle 20.30. Tranne Francia-Cina che per motivi di diritti TV con il paese asiatico verrà trasmessa alle 13 di mercoledì 12 settembre. Semifinali e finali si giocheranno a Torino dal 29 al 30 settembre, con la speranza di vedere gli azzurri impegnati in entrambe le sfide.

Come vedere i Mondiali di Volley 2018 in diretta streaming con RaiPlay

I diritti del mondiale di volley 2018 sono stati acquisiti dalla RAI che trasmetterà tutte le partite dell’Italia su Rai 2 e le altre dirette o differite delle altre nazionali su RaiSport. Se durante gli incontri del Mondiale non dovessimo essere a casa o davanti a una televisione nessun problema. Basta prendere il nostro computer, tablet o smartphone e collegarci al sito web RaiPlay. Qui, senza la necessità di iscrizioni o abbonamenti, potremo seguire le dirette sia dal canale Rai 2 che da quello RaiSport. Su App Store e Google Play Store troveremo anche l’applicazione RaiPlay da utilizzare per seguire le dirette senza la necessità di collegarci al sito web.

TAG: