Libero
HOW TO

Come vedere i mondiali di volley femminile in diretta streaming gratis

Le azzurre dell'Italvolley sono impegnate nel Mondiale in Giappone, ecco come seguire le gare delle italiane in diretta streaming da smartphone su RaiPlay

Pubblicato:

Una pallavolista pronta in battuta

Smaltita la delusione per l’eliminazione dell’Italia maschile nella final six del Mondiale ospitato proprio dal nostro Paese con la Bulgaria, è arrivato il momento di tifare per le azzurre dell’Italvolley. Dal 29 settembre la nazionale di volley è impegnata nel Mondiale di pallavolo femminile 2018 in Giappone. E, proprio come accaduto per il torneo maschile, potrete vedere il mondiale di pallavolo femminile in direttra streaming gratis, senza necessità di installare alcuna app.

I diritti per la trasmissione degli incontri, infatti, sono stati acquistati dalla RAI e, dunque, potranno essere visti anche in diretta sul web accedendo al portale RaiPlay. Fondamentale, dunque, conoscere gli orari delle partite dell’Italia di coach Mazzanti, così da farsi trovare davanti allo schermo del televisore o del computer e tifare le nostre ragazze.

Mondiali pallavolo Giappone 2018, il girone dell’Italia

Il sorteggio non è stato molto benevolo con la nazionale italiana di volley femminile. La nazionale è stata inserita nel gruppo B, uno dei più duri della fase preliminare, con Cina, Turchia, Bulgaria, Canada, Cuba. La fase a gironi terminerà il 4 ottobre e solo le prime quattro passeranno al turno eliminatorio successivo.

Mondiale femminile di volley 2018: orari TV

Come detto il Mondiale femminile di pallavolo 2018 si gioca in Giappone. Le partite nel paese asiatico costringeranno il tifosi italiani a una sveglia abbastanza anticipata. Martedì 2 ottobre infatti l’Italia gioca contro Cuba alle 6.40 del mattino, ora italiana. Mercoledì 3 ottobre stesso orario per la sfida alla Turchia. Giovedì 4 ottobre sfida di grande prestigio, e ultima e decisiva del girone, contro la Cina, e questa volta si giocherà a un orario più “comodo” per i tifosi italiani: le 12.20. Ricordiamo che alla seconda fase a gironi si qualificano le migliori quattro. C’è dunque una seconda e terza fase con gironi all’italiana che determinerà le migliori quattro squadre che disputeranno semifinali e finali.

Come seguire il Mondiale 2018 di volley femminile in diretta streaming con RaiPlay

I diritti del Mondiale 2018 di pallavolo femminile sono stati acquistati dalla Rai. Rai che trasmetterà le partite delle azzurre e quelle delle altre squadre partecipanti (24 in tutto) su Rai 2 e su Rai Sport. Se durante gli orari delle partite per lavoro non fossimo a casa davanti alla televisione a tifare potremo sempre seguire le azzurre del volley dai nostri dispositivi elettronici. Come? Semplice, da smartphone tablet o notebook possiamo scaricare l’applicazione RaiPlay oppure andare sul sito ufficiale del servizio per lo streaming della Rai e collegarci al canale Rai 2 per vedere le italiane al Mondiale oppure a Rai Sport per vedere le altre nazionali. Grazie a RaiPlay si possono guardare le partite in streaming senza la necessità di abbonamenti o registrazioni.