Libero
HOW TO

Come vedere i playoff NBA 2018 in diretta streaming

Il 14 aprile inizieranno i playoff NBA: le migliori otto squadre dell’est e le migliori otto dell’ovest si sfideranno per vincere il Larry O’Brien Trophy

Pubblicato:

partita nba tra cleveland e miami Fonte foto: A.RICARDO / Shutterstock.com

È arrivato il momento dell’anno più atteso dagli appassionati NBA: i playoff. Il 14 aprile inizierà quella parte dell’anno in cui gli amanti del basket a stelle e strisce faranno le ore piccole per vedere tutte le partite che si giocheranno nella notte. Una maratona che durerà un mese e mezza e vedrà la fine il 31 maggio con l’inizio delle Finals.

Da una parte ci saranno le otto migliori squadre dell’Est, mentre dall’altra le otto migliori squadre dell’Ovest. Da un lato LeBron James, DeMar DeRozan e il nostro Marco Belinelli che da quando è arrivato ai Phialdelphia 76ers sta giocando il miglior basket della sua carriera, dall’altro lato i fab four di Golden State (Stephen Curry, Kevin Durant, Klay Thompson e Draymond Green), gli Houston Rockets di Chris Paul e di James Harden e i “vecchietti” di San Antonio, pronti all’ennessimo miracolo della loro carriera.

Rispetto agli anni passati dove Golden State partiva con i favori del pronostico, è davvero molto complicato capire chi potrà vincere il Larry O’Bien Trophy. Gli Houston Rockets di Mike D’Antoni sembrano i più accreditati alla vittoria finale: oltre ad avere il miglior record della stagione, hanno mostrato per lunghi tratti il miglior basket della Lega. Ma dovranno vedersela prima con i Golden State (se entrambe raggiungeranno le Finali di conference ad ovest) e poi con la migliore squadra dell’est (Cleveland? Philadelphia? Toronto? O Boston?). L’unica cosa certa è che sarà un mese e mezzo di grande basket. E che gli appassionati italiani potranno godersi a pieno grazie alla diretta streaming dei playoff NBA. Tutto legale con l’abbonamento all’NBA League Pass che permetterà di vedere tutte le partite dell’NBA direttamente sulla piattaforma online della lega di basket statunitense. Gli appassionati italiani hanno anche un’altra possibilità: guardare i playoff NBA su Sky, che ha acquisito i diritti televisivi per tutta la stagione 2017-2018 e che trasmette quattro partite a settimane.

Le date e gli orari dei Playoff NBA 2018

Dal primo turno fino alle Finals, tutti i turni dei playoff NBA si giocheranno al meglio delle sette gare. Si partirà con il primo turno il 14 aprile e si andrà avanti con le semifinali di conference (che dovrebbero iniziare tra il 28 aprile e il 1 maggio a seconda di quanto durerà il primo turno). Per le finali di conference, invece, l’appuntamento è per il 15 maggio, ma anche in questo caso potrebbe iniziare qualche giorno in anticipo se le semifinali dureranno meno del previsto. L’appuntamento con le Finals sarà per il 31 maggio.

La maggior parte della gare si giocherà nella notte italiana: solamente alcune gare del sabato e della domenica inizieranno all’ora di cena, tra le 20:30 e le 21.

Come vedere i playoff NBA in diretta streaming con NBA League Pass

Se non potete fare a meno del basket statunitense, NBA League Pass è quello che fa per voi. Si tratta dell’abbonamento alla televisione online della NBA che permette di vedere tutte le partite disputate nella notte. L’NBA League Pass è il modo migliore per vedere in streaming i playoff NBA e non perdersi nemmeno una partita. L’unico problema è la lingua: tutte le telecronache sono in inglese. Oltre a guardare in diretta streaming le gare, sarà possibile anche rivederle nei giorni seguenti. Il costo dell’NBA League Pass per vedere tutti i playoff NBA in diretta streaming è di 54,99 euro e dà l’opportunità di guardare anche la Summer League, le amichevoli estive. Con l’NBA League Pass sarà possibile vedere in diretta streaming le partite sia da computer sia da smartphone attraverso l’applicazione.

Come guardare i playoff NBA in diretta streaming su SkyGo

Anche Sky trasmetterà sui suoi canali i playoff NBA. Ma non garantirà la copertura totale dell’NBA League Pass. Ogni settimana verranno trasmesse quatto gare, mentre le Finals verranno trasmesse tutte in diretta. Oltre che sui canali di SkySport, i playoff NBA potranno essere seguiti anche in diretta streaming su SkyGo, la piattaforma online di Sky. È necessario accedere con le credenziali del proprio account Sky e collegarsi al canale che sta trasmettendo la gara. Per seguire i playoff NBA in diretta streaming su SkyGo è necessario avere l’abbonamento al pacchetto Sport.