Libero
HOW TO

Come vedere il GP d'Austria 2019 di MotoGP in TV e diretta streaming

Dal 9 all'11 agosto si corre il GP d'Austria 2019 di MotoGP: ecco come vedere le qualifiche e la gara in diretta streaming gratis

Pubblicato:

andrea dovizioso Fonte foto: Mau47 / Shutterstock.com

Il GP d’Austria 2019 che si corre nel weekend dal 9 all’11 agosto è l’ultima chiamata per la Ducati per cercare di riaprire il motomondiale. Lo strapotere di Marc Marquez e della Honda finora è stato evidente, come testimoniano i 63 punti di vantaggio in classifica su Andrea Dovizioso e gli 81 punti su Danilo Petrucci. Il Red Bull Ring,è una pista che è sempre stata favorevole alla Ducati e l’obiettivo della casa di Borgo Panigale è di portare a casa la vittoria.

Nelle prime prove libere, però, Marc Marquez ha imposto la propria legge, stampando il miglior tempo davanti alla Yamaha di Vinales. Per Dovizioso solo il nono tempo, mentre Rossi è addirittura undicesimo. Il pilota italiano della Ducati, però, è fiducioso in vista delle qualifiche di sabato: partire nelle prime due file della griglia di partenza è possibile. Valentino Rossi, invece, sta vivendo un periodo molto complicato: non riesce a trovare il giusto feeling con la Yamaha e la testa è già focalizzata al prossimo anno.

Il GP d’Austria 2019 di MotoGP è un’esclusiva Sky che trasmetterà in diretta sia le qualifiche sia la gara sui canali SkySport Uno (201) e SkySport MotoGP (208). Chi non è abbonato all’emittente satellitare può vedere il gran premio in differita in chiaro su TV8, canale del digitale terrestre. Disponibile anche lo streaming gratis del GP d’Austria 2019 di MotoGP su SkyGo e sul sito di TV8.

GP Austria 2019 di MotoGP: orario qualifiche e gara

La prima manche della qualifica del GP d’Austria 2019 è fissata per le ore 14:10. Le posizioni in griglia, invece, verranno decise dalle ore 14:35 alle 14:50 di sabato 10 agosto. La partenza della gara è fissato per le ore 14:00 di domenica 11 agosto.

Qualifica GP d’Austria 2019 di MotoGP: sabato 10 agosto ore 14:10

Gara GP d’Austria 2019 di MotoGP: domenica 11 agosto ore 14:00

Come vedere il GP d’Austria 2019 in TV

Il gran premio è un’esclusiva Sky e verrà trasmesso in diretta sui canali SkySport Uno e SkySport MotoGP. Per tutto il weekend ci saranno le dirette dal paddock con gli interventi degli esperti di Sky. Chi non è abbonato all’emittente satellitare, potrà vedere il GP d’Austria 2019 in chiaro in televisione su TV8, ma solamente in differita. L’appuntamento è alle 15:30 di sabato con le qualifiche e alle 17:00 di domenica con la gara.

Come guardare il GP d’Austria 2019 in streaming su SkyGo

Se siete in vacanza, potete seguire in live streaming il GP d’Austria su SkyGo, la piattaforma on demand della tv satellitare. Per accedere a SkyGo bisogna essere abbonati, iscritti al servizio e utilizzare uno dei dispositivi supportati.

Per vedere il GP d’Austria 2019 in diretta streaming bisogna lanciare SkyGo, premere su Canali TV e selezionare SkySport Uno o SkySport MotoGP. Premendo sul tasto Play partirà lo streaming del gran premio.

Come seguire il GP d’Austria 2019 di MotoGP in streaming gratis sul sito di TV8

Chi non è abbonato a Sky ha la possibilità di guardare in streaming gratis il GP d’Austria 2019 sul sito di TV8, ma solamente in differita. Per accedere al sito di TV8 non bisogna né pagare un abbonamento né registrarsi, ma solamente avere un dispositivo con la connessione a Internet.

Per guardare in streaming gratis il GP d’Austria 2019 di MotoGP bisogna aprire il browser del computer o dello smartphone, inserire la URL del sito di TV8 e aspettare che si carichi il media player in homepage con la differita della gara.