Libero
HOW TO

Come vedere il GP del Bahrain 2018 di F1 in diretta streaming

Si corre sul circuito di Sakhir in Bahrain dal 6 all’8 aprile. Il Gran Premio verrà trasmesso da Sky Sport F1 e potrà essere visto anche in diretta streaming

Pubblicato:

Gran Premio Formula 1 Bahrein Fonte foto: cristiano barni / Shutterstock.com

In pochi se lo aspettavano, probabilmente nemmeno Sebastian Vettel. La vittoria della Ferrari nella prima corsa della stagione del Mondiale di Formula 1 è stata del tutto inaspettata: la Mercedes di Lewis Hamilton era stata superiore per tutto il weekend, ma l’entrata della Virtual Safety Car e la strategia dei ragazzi del Cavallino ha permesso al pilota tedesco di vincere il Gran Premio.

Dopo la sosta pasquale, il Mondiale di Formula 1 ricomincia dal Medio Oriente, precisamente dalla pista di Sakhir in Bahrain. Lo scorso anno vinse Sebastian Vettel, ma quest’anno sarà molto più complicato. Anche se la Mercedes ha deluso nel primo appuntamento stagionale, i favoriti per la vittoria finale sono sempre le Frecce d’Argento. La Ferrari dovrà sperare in un altro colpo di fortuna o in qualche aggiornamento aerodinamico sviluppato dagli ingegneri della Rossa. Ma per vedere i primi passi in avanti si dovrà aspettare il primo Gran Premio europeo che si disputerà in Spagna a Montmelò a metà maggio.

Il Gran Premio del Bahrein 2018 si disputerà dal 6 aprile all’8 aprile. La gara si correrà in notturna, con la partenza prevista per le 20:10 ora locale (le 17:10 in Italia). I diritti televisivi per la stagione 2018 della Formula 1 sono stati acquistati dalla tv satellitare di Sky che trasmetterà in diretta tutti e ventuno i Gran Premi. Sky ha ceduto a TV8, canale presente sul digitale terrestre, i diritti per trasmettere in differita diciassette Gran Premi e in diretta i restanti quattro. Il GP del Bahrein fa parte del gruppo dei diciassette GP in differita. Per chi non potrà seguire il GP del Bahrain 2018 in diretta sul divano di casa, lo potrà fare in diretta streaming su SkyGo e su TV8.

Gran Premio del Bahrain 2018: orari TV

Dal 6 all’8 aprile la pista di Sakhir in Bahrain ospiterà il secondo appuntamento del campionato mondiale di Formula 1. Si parte alle ore 13:00 del 6 aprile con le prime prove libere e si prosegue alle 17:00 con le seconde prove libere. Il 7 aprile si comincia alle 14:00 con il terzo turno di prove libere e alle 17:00 ci saranno le qualifiche. La partenza della gara è fissata alle 17:10 di domenica 8 aprile. Per tutto il weekend di gare ci saranno collegamenti live dai box con gli inviati di Sky,

Come seguire il Gran Premio del Bahrein 2018 in diretta streaming su SkyGo

Per gli appassionati di Formula 1, l’unico modo per guardare il Gran Premio del Bahrein in diretta streaming è utilizzare la piattaforma online di SkyGo. Per i propri utenti abbonati al pacchetto Sport, Sky offre la possibilità di vedere il Gran Premio in streaming su canale SkySport F1 presente su SkyGo. Per farlo basta collegarsi alla piattaforma online (effettuando l’accesso con le proprie credenziali di Sky) durante gli orari delle prove libere, della qualifica o della gara.

Come vedere il Gran Premio del Bahrein 2018 in diretta streaming sul sito di TV8

TV8, oltre a trasmettere il Gran Premio in differita sul proprio canale, offre la possibilità agli utenti di vedere la corsa in streaming sul proprio sito. Sempre in differita, ma per coloro che non hanno l’abbonamento a Sky è un’ottima alternativa. TV8 trasmetterà in differita le qualifiche alle 19:00 e la gara alle 21:00. Collegandosi al sito di TV8 allo stesso orario, sarà possibile seguire in streaming il Gran Premio del Bahrain 2018. È l’unico modo per vedere in diretta streaming gratis il Mondiale di Formula 1.