Libero
HOW TO

Come vedere il Gp del Belgio 2017 di Formula 1 in diretta streaming

Il circuito di Spa-Francorchamps ospiterà il dodicesimo Gran Premio della stagione 2017 di Formula 1. Ecco come seguirlo in diretta streaming su smartphone e PC

Come vedere il Gp del Belgio 2017 di Formula 1 in diretta streaming Fonte foto: Oskar SCHULER / Shutterstock.com

Dopo le meritate vacanze estive, il circus della Formula 1 torna in pista e lo fa nello spettacolare scenario di Spa Francorchamps, insieme a Monza uno dei circuiti più belli del Mondo. Il campionato ripartirà con la sfida tra Vettel e Hamilton per la vittoria del Mondiale 2017: il pilota della Ferrari è avanti di 14 punti, ma ogni gara può cambiare gli equilibri. Il GP del Belgio può essere visto in diretta streaming sulla piattaforma SkyGo e RaiPlay: ecco come.

Dopo la vittoria di Vettel nell’ultimo Gran Premio prima delle vacanze estive, la rincorsa di Hamilton si è stoppata e ora il pilota inglese deve guardarsi le spalle anche dal suo compagno di squadra, il finlandese Bottas. Ma il circuito di Spa-Francorchamps potrebbe essere favorevole alla Mercedes: i lunghi rettilinei e i curvoni veloci mettono in leggera difficoltà il motore della Ferrari. Ma non è escluso che la scuderia di Maranello porti degli aggiornamenti aereodinamici che cambieranno le carte in tavola.

Come sappiamo i diritti televisivi del Campionato di Formula 1 2017 sono stati acquistati da Sky, che trasmette i Gran Premi sulla propria piattaforma satellitare. Per chi non dispone dell’abbonamento a Sky, può guardare la Formula 1 anche sulla Rai: la tv di Stato, infatti, ha acquistato tutti i GP da Sky, ma la maggior parte li può trasmettere solo in differita. Esattamente quello che succederà con il GP di Spa-Francorchamps. Per guardare in diretta streaming il GP del Belgio 2017 l’unica piattaforma è SkyGo.

Come vedere il GP del Belgio 2017 in diretta streaming su SkyGo

Per chi è ancora in ferie e non potrà seguire il GP di Spa-Francorchamps seduto comodamente sul divano di casa, è disponibile la diretta streaming. Sulla piattaforma SkyGo sarà possibile seguire in diretta streaming le prove libere, le qualifiche e la gara della domenica. Come al solito il venerdì è dedicato alle due serie di prove libere, mentre il sabato alle 14 cominceranno le qualifiche. Alla stessa ora della domenica ci sarà la corsa. Per vedere il GP del Belgio 2017 in diretta streaming è necessario accedere alla piattaforma SkyGo con le credenziali del proprio account Sky e poi sintonizzarsi sul canale dedicato alla Formula 1. È necessario avere l’abbonamento al pacchetto Sport.

Come seguire il GP del Belgio 2017 in streaming su RaiPlay

Il GP di Spa-Francorchamps fa parte del pacchetto di Gran Premi che la RAI non può trasmettere in diretta ma solamente in differita. Sarà possibile comunque seguire in streaming gratis le prove libere, le qualifiche e la corsa sulla piattaforma RaiPlay. Il venerdì e il sabato il GP di Spa-Francorchamps verrà trasmesso su RaiSport, mentre la gara andrà su RaiUno. Per guardare il GP del Belgio 2017 in streaming sarà necessario collegarsi alla piattaforma RaiPlay e selezionare il canale che sta trasmettendo il Gran Premio (la corsa andrà in onda alle 21 di domenica).