Libero
HOW TO

Come vedere il GP del Brasile 2017 di Formula 1 in diretta streaming

Dal 10 al 12 novembre si disputerà il penultimo GP della stagione di Formula 1. Ecco come vedere il Gran Premio del Brasile in diretta streaming

Come vedere il GP del Brasile 2017 di Formula 1 in diretta streaming Fonte foto: AJancso / Shutterstock.com

Lewis Hamilton è il Campione del Mondo 2017 di Formula 1. L’ultima gara disputata in Messico lo ha incoronato campione nonostante l’incidente iniziale con Sebastian Vettel che lo ha costretto a rientrare lentamente ai box al primo giro. Ma il mondiale di Formula 1 ha ancora molte cose da dire, soprattutto per il secondo posto: Vettel ha solo quindici punti di vantaggio su Bottas e il risultato finale non è così scontato.

Il Gran Premio del Brasile 2017 di Formula 1 si corre sulla classica pista di Interlagos, un tracciato dove il motore fa la differenza. E come visto durante l’anno, la Mercedes sotto questo punto di vista è un passo in avanti rispetto a tutti. In queste ultime gare è cresciuta molto anche la RedBull come dimostra la vittoria di Verstappen in Messico e i buoni risultati ottenuti da Ricciardo nei Gran Premi precedenti. Per difendere il secondo posto Vettel dovrà stare attento non solo a Bottas, che cercherà il tutto per tutto in queste ultime due gare, ma anche del redivivo Verstappen e dello stesso Lewis Hamilton che cercherà di aiutare il proprio compagno di scuderia.

Il GP del Brasile 2017 di Formula 1 verrà mandato in diretta televisiva solamente da SkySport F1, mentre la Rai lo trasmetterà in differita in un orario abbastanza scomodo (le 22:00 del 12 novembre). Per seguire il GP del Brasile 2017 di Formula 1 in diretta streaming è possibile collegarsi a SkyGo, la piattaforma online del canale satellitare. Per guardare in diretta streaming gratis il Gran Premio del Brasile l’unica opzione è la differita sul sito di RaiPlay.

Gran Premio del Brasile 2017 di Formula 1: orari tv

Nonostante la differenza di orario, il GP del Brasile 2017 si correrà in orari accettabili per gli appassionati italiani. L’appuntamento è per le 13:00 di venerdì 10 novembre per la prima sessione di prove libere, mentre alle 17:00 comincerà il secondo turno delle prove libere. Alle 14:00 di sabato partirà la terza sessione delle prove libere, mentre alle 17:00 ci saranno le qualifiche. Per la gara l’appuntamento è alle 17:00 di domenica.

Come guardare in diretta streaming il GP del Brasile 2017 di Formula 1 su SkyGo

SkySport F1 seguirà ogni fase del Gran Premio del Brasile, dalle prove libere fino alla gara. Il canale satellitare, oltre alla gara, seguirà il GP in ogni suo aspetto e grazie agli inviati nei box permetterà agli utenti di vivere appieno il weekend di gara. Copertura completa che verrà garantita anche su SkyGo. La piattaforma online è l’unica soluzione per poter vedere il Gran Premio del Brasile 2017 di Formula 1 in diretta streaming. Dopo aver fatto l’accesso a SkyGo, basterà sintonizzarsi su SkyFormula 1 durante l’orario della gara per vederla in live streaming. È necessario l’abbonamento al pacchetto sport.

Come seguire in diretta streaming il GP del Brasile 2017 di Formula 1 su RaiPlay

La Rai potrà mandare in onda il Gran Premio del Brasile 2017 solamente in differita. Per le qualifiche del sabato sarà necessario aspettare le 23:20 e sintonizzarsi su Rai 2, mentre per la gara l’appuntamento è per le 22:00 di domenica (sempre sul secondo canale). Per seguire in diretta streaming gratis il Gran Premio del Brasile di Formula 1 bisogna collegarsi a RaiPlay, la piattaforma online della Tv di Stato. Per accedere a RaiPlay non è necessario nessun account e nessuna registrazione: basta collegarsi al sito ed entrare all’interno della sezione dedicata allo streaming.