Libero
HOW TO

Come vedere il GP del Giappone di MotoGP in diretta streaming gratis

Nel weekend torna la MotoGP sulla pista giapponese del Montegi, ecco come seguire la sfida tra Valentino Rossi e compagnia in diretta streaming gratis

Come vedere il GP del Giappone di MotoGP in diretta streaming gratis Fonte foto: LevanteMedia / Shutterstock.com

Il circus del Motomondiale si sposta al Montegi per il GP del Giappone 2018. Valentino Rossi e soci scendono in pista da venerdì 19 a domenica 21 ottobre. Ecco gli orari e come seguire in diretta streaming gratuita la corsa di MotoGP sui nostri device elettronici come smartphone, tablet o laptop.

In Giappone la MotoGP arriva con una stagione che sembra aver ormai emesso le sue sentenze: Marc Marquez è sempre più leader del mondiale e ormai ha in tasca l’ennesimo titolo. Nonostante questo però la pista Giapponese ha sempre regalato molte emozioni e nonostante siano ridotte ci sono diverse possibilità di vittoria per gli italiani Dovizioso e Rossi. Gli orari mattutini del GP del Giappone di MotoGP sono da appassionati veri, vista la differenza di fuso orario tra l’Italia e il paese del Sol Levante. Il GP di Montegi sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport mentre su TV 8 vedremo la replica delle qualifiche e della gara.

GP del Giappone di MotoGP 2018: orari TV

In Giappone la MotoGp inizia a prendere confidenza con le curve del Montegi alle 2.55 della notte di venerdì 19 ottobre, quando inizia il primo turno di Prove Libere. Alle 7.05 italiane di nuovo tutti in pista per il secondo turno di prove. Il sabato, sempre alle 2.55, terzo turno di libere e poi dalle 6.30 quarta e ultima sessione di prove. Dalle 7.10 del sabato si inizia a fare sul serio con le qualifiche. Domenica il warm-up richiede uno sforzo da veri appassionati con l’inizio previsto alle 2.40 italiane. Mentre la gara del GP di Giappone di MotoGP 2018 scatta dalle 7.

GP del Giappone di MotoGP: come vedere la diretta streaming della gara su SkyGo

Su Sky Sport MotoGP oltre alle varie fasi di corsa della MotoGP avremo tutte le sessioni di gara delle altre classi del Motomondiale, quindi la Moto 2 e la Moto 3. Inoltre avremo in diretta esclusiva anche le interviste dei piloti, i commenti a caldo, gli approfondimenti in studio e i collegamenti dal paddock. Se durante gli orari della corsa non dovessimo trovarci davanti alla televisione non c’è problema, ci basterà prendere smartphone, tablet o computer e collegarci al sito web ufficiale del servizio streaming e on demand SkyGo. Su tablet e smartphone potremo anche usare l’applicazione per iOS e Android. Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma usando le nostre credenziali colleghiamoci al canale SkySport MotoGP e il gioco è fatto.

GP del Giappone di MotoGP: come vedere la differita streaming della gara su TV8

Come da tradizione tutte le gare del Motomondiale in esclusiva su SkySport verranno trasmesse anche in differita su TV8, e il GP del Giappone di MotoGP non fa eccezione. In chiaro vedremo la sintesi delle qualifiche e la replica della gara. Qualifiche in differita alle 14 del sabato e gara in replica sempre alle 14 della domenica. Anche in questo caso se non fossimo davanti a una TV potremo seguire le repliche in streaming usando il sito web ufficiale di TV8 e uno smartphone, un tablet oppure un notebook. Una volta nel sito, senza registrazioni o abbonamenti, ci basterà accedere alla sezione dirette per iniziare a seguire la differita streaming del GP del Giappone di MotoGP 2018.