Libero
HOW TO

Come vedere il GP del Messico 2017 di Formula 1 in diretta streaming

Terzultimo Gran Premio della stagione: in palio i punti che potrebbero decretare Lewis Hamilton Campione del Mondo. Come vedere il GP del Messico in streaming

Come vedere il GP del Messico 2017 di Formula 1 in diretta streaming Fonte foto: Abdul Razak Latif / Shutterstock.com

Sessantasei punti di vantaggi a tre gran premi dalla fine: a Lewis Hamilton manca davvero poco per vincere il Campionato del Mondo di Formula 1 2017. Dopo il Gran Premio degli Stati Uniti le possibilità della Ferrari e di Sebastian Vettel di recuperare lo svantaggio in classifica sono praticamente ridotte al lumicino. Servirebbe un miracolo e soprattutto tre vittorie negli ultimi tre gran premi (con conseguente ritiro di Hamilton).

Il Gran Premio del Messico si corre nel weekend tra il 27 e il 29 ottobre nel nuovo circuito costruito nelle vicinanze di Città del Messico. Dovrebbe trattarsi di un altro tracciato favorevole alle caratteristiche della Mercedes: rettilinei molto lunghi e curve veloci. Se il copione sarà rispettato, la gara sarà molto simile a quella appena disputata negli Stati Uniti, con Hamilton a fare la lepre e la Ferrari di Vettel a rincorrere. Ma si sa, ogni gara fa storia a sé e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.

Il GP del Messico 2017 di Formula 1 verrà trasmesso in diretta televisiva sia da Sky sia dalla RAI. Gli utenti avranno, quindi, una doppia possibilità per seguire in diretta streaming il GP del Messico 2017: su SkyGo e su RaiPlay. L’unico inconveniente riguarda gli orari del GP del Messico 2017: a causa del fuso orario le prove libere, le qualifiche e la gara andranno in onda durante l’ora di cena.

Gli orari del GP del Messico 2017

L’appuntamento per gli appassionati di Formula 1 è venerdì 27 ottobre alle ore 17 con la prima sessione di prove libere e si continua alle 21:00 con le prove libere 2. Sabato si parte sempre alle 17 con la terza sessione di prove libere e si conclude la giornata alle 20 con l’inizio delle qualifiche. La gara di domenica partirà alle 20.

Come vedere il GP del Messico 2017 in diretta streaming su SkyGo

I diritti televisivi della Formula 1 sono stati acquistati da Sky e come al solito la piattaforma satellitare offre una copertura completa del weekend di gara. Oltre a trasmettere in diretta televisiva le prove libere, le qualifiche e la gara, Sky seguirà con i propri inviati anche tutto quello che accadrà all’interno del paddock. Per guardare in diretta streaming il GP del Messico 2017 di Formula 1 su SkyGo è necessario collegarsi alla piattaforma utilizzando le credenziali del proprio account Sky e sintonizzarsi su Sky Sport F1, il canale dedicato esclusivamente alle quattro ruote. Per seguire la corsa in live streaming è necessario avere l’abbonamento al pacchetto sport.

Come seguire il GP del Messico 2017 in diretta streaming su RaiPlay

Il Gran Premio del Messico fa parte delle gare che la Tv di Stato può trasmettere in diretta insieme a Sky. Il weekend di gara verrà trasmesso integralmente su RaiSport Plus HD, anche se è possibile uno spostamento delle qualifiche su Rai 2 e della gara della domenica su Rai 1. Per seguire il Gran Premio del Messico 2017 in diretta streaming gratis è necessario accedere al sito di RaiPlay e sintonizzarsi sul canale che sta trasmettendo la gara. Per utilizzare RaiPlay non è necessario nessun tipo di abbonamento.