GP Mugello 2018
HOW TO

Come vedere il GP del Mugello 2018 di MotoGP in diretta streaming

Si avvicina l'evento più atteso dagli appassionati delle due ruote italiani: il GP del Mugello 2018. Ecco come seguirlo in diretta streaming su SkyGo o su TV8

1 Giugno 2018 - Il circus del Motomondiale si prepara per la tappa più attesa da tutti gli appassionati italiani delle due ruote: il GP d’Italia 2018. Nel weekend da venerdì 1 giugno a domenica 3 giugno Marc Marquez, Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e tutti gli altri piloti della MotoGP si sfideranno sulle curve del Mugello.

Per lo spagnolo della Honda, Marc Marquez, il GP d’Italia 2018 può essere il giusto trampolino di lancio per allungare ulteriormente in classifica. Al momento il 25enne ha 36 punti di vantaggio sul connazionale Vinales che corre su Yamaha. Gli italiani però cercheranno di mettere il bastone tra le ruote a Marquez. Per Valentino Rossi questa è una pista diversa dalle altre mentre Dovizioso qui corre in casa e vorrà fare bene. Gara dal sapore agrodolce per Lorenzo, che ormai vive da separato in casa con la Ducati ma che sta già programmando il suo ritorno in grande stile alla Yamaha. Insomma, le premesse per un GP del Mugello ad alte emozioni ci sono tutte. Ecco allora come seguire in streaming la gara della MotoGP senza perdersi nemmeno un sorpasso o una curva dalle prove libere alla sfida per il podio.

Gran premio del Mugello 2018: orari tv

Le emozioni del GP d’Italia 2018 iniziano il venerdì mattina (1 giugno) alle ore 9.00 con le prove libere della Moto3, alle 9.55 scende in pista la MotoGP e a seguire la Moto2. Al pomeriggio secondo turno di libere dalle 13.10 sempre con la Moto3 e poi dalle 14.05 con la MotoGP.  Sabato 2 giugno stessi orari per il terzo e ultimo turno di prove libere. Parte la Moto3 alle 9.00, poi alle 9.55 ecco Valentino Rossi e soci e alle 10.55 si concludono le libere della Moto2. Al pomeriggio tutti sintonizzati dalle 14.10 per la Q1 e la Q2 della MotoGP. Qualifiche alle 12.35 per la Moto3 e alle 15.05 per la Moto2. Domenica 3 giugno sveglia presto per il Warm Up dalle 8.40 e poi alle 14.00 tutti pronti a tifare per la partenza della MotoGP. La gara della Moto3 parte invece alle 11.00 e la Moto2 alle 12.40.

Come vedere il Gran Premio d’Italia 2018 in diretta streaming su Sky Go

Sky trasmetterà per i suoi abbonati a Sky Sport MotoGP ogni istante della corsa al Mugello. Si parte dalla classica conferenza stampa del giovedì per arrivare alle interviste a agli approfondimenti dal paddock dopo ogni sessione di corsa. Gli abbonati a Sky Sport MotoGP potranno inoltre vedere tutte le prove libere, le qualifiche e la gara sia della classe regina che delle Moto3 e Moto2. Per chi fosse impossibilitato a vedere il GP del Mugello 2018 comodamente seduto sul divano di casa c’è l’alternativa Sky Go. Grazie alla piattaforma in streaming di Sky possiamo vedere tutto il weekend di corse direttamente dal nostro smartphone, PC o tablet. Per riuscirci ci basta accedere alla piattaforma collegandoci al sito di SkyGo o scaricando l’app. Poi dovremo inserire le nostre credenziali e una volta effettuato l’accesso colleghiamoci al canale Sky Sport MotoGP. E il gioco è fatto.

Come vedere il GP del Mugello 2018 in diretta streaming su TV8

I non abbonati a Sky Sport possono stare tranquilli, il GP d’Italia 2018 infatti è tra le corse che verranno trasmesse in chiaro e in diretta anche su TV8. Ovviamente in questo caso mancheranno parte degli approfondimenti e delle funzionalità disponibili solo agli abbonati a Sky Sport MotoGP, ma si tratta comunque di un’opportunità unica per gli appassionati delle due ruote di seguire la corsa del Mugello. Chi non potrà guardare TV8 seduto sul divano di casa potrà tranquillamente collegarsi al sito del canale in chiaro e guardare da lì la diretta streaming, utilizzando uno smartphone, un tablet o un notebook. 

 

 

Contenuti sponsorizzati