Libero
HOW TO

Come vedere il GP di Cina di Formula 1 2018 in diretta streaming

Dal 13 al 15 aprile si corre sul circuito di Shanghai la terza prova del Mondiale di Formula 1 2018. Ecco come seguire il Gran Premio in diretta streaming

Partenza Gran Premio di Cina 2017 di Formula 1 Fonte foto: Ev. Safronov / Shutterstock.com

Dopo la bellissima vittoria della Ferrari in Bahrain, la Formula 1 torna subito in pista a Shanghai per il terzo Gran Premio della stagione 2018. Per la scuderia di Maranello un inizio da incorniciare: due vittorie su tracciati che sulla carta la vedevano sfavorita e una costanza nelle prestazioni difficile da prevedere dopo i test invernali effettuati in Spagna.

Il sogno sarebbe fare tre vittorie su tre, ma nell’era turbo la Mercedes non ha mai perso sul circuito di Shanghai e le Frecce d’Argento sono le favorite numero uno anche per l’edizione 2018 del Gran Premio di Cina. Lewis Hamilton sarà agguerritissimo dopo la mancata vittoria in Australia e il terzo posto in Bahrain: sebbene siamo ancora alle prime due gare della stagione, la differenza di punti che lo separa da Sebastian Vettel è di 17 punti e vuole sfruttare il circuito favorevole per recuperarne il più possibile. Ma la Ferrari ha già dimostrato di saper stupire anche sui tracciati dove dovrebbe essere in difficoltà. E Sebastian Vettel vuole cavalcare il momento magico di questo inizio di stagione.

Il Gran Premio di Cina 2018 (13-15 aprile) verrà trasmesso in diretta in esclusiva da Sky, che ha acquistato i diritti televisivi per l’intera stagione. L’emittente satellitare ha venduto parte dei diritti a TV8, canale del digitale terrestre, che potrà trasmettere quattro Gran Premi in diretta e i restanti diciassette in differita. Per chi non potrà seguire sul televisore di casa il Gran Premio di Cina 2018, c’è la possibilità di guardarlo in diretta streaming su SkyGo, la piattaforma online di Sky, e sul sito di TV 8. Ecco come fare.

Gran Premio di Cina 2018 di Formula 1: gli orari

Attenzione al fuso orario: Shanghai è sei ore avanti al fuso orario di Roma e per guardare in diretta il Gran Premio di Cina 2018 sarà necessario mettere la sveglia molto presto al mattino. Si parte alle 4:00 di venerdì 13 aprile con le prime prove libere e si prosegue alle 8:00 con il secondo turno. Sabato si parte alle 5:00 con il terzo turno di prove libere, mentre alle 8:00 c’è l’appuntamento con le qualifiche. La gara partirà domenica 15 aprile alle 8:10.

Come vedere Gran Premio di Cina 2018 in diretta streaming su SkyGo

SkySport F1 è il canale ufficiale per seguire la stagione 2018 della Formula 1. Il canale satellitare trasmetterà in diretta tutte le gare, comprese le prove libere e le qualifiche. Per guardare il GP di Cina 2018 in live streaming è necessario accedere a SkyGo, la piattaforma online della tv satellitare. Sarà possibile vedere in diretta streaming tutto il weekend di gara e anche gli approfondimenti dai box. Dopo avere effettuato l’accesso a SkyGo, sarà necessario collegarsi a SkySport F1 durante l’orario della gara o delle qualifiche. Per vedere in diretta streaming il GP di Cina 2018 di F1 è necessario avere l’abbonamento al pacchetto sport.

Come seguire Gran Premio di Cina 2018 in streaming gratis sul sito di TV8

Oltre a trasmettere in differita le qualifiche e la gara, TV8 manderà in onda sul proprio sito lo streaming del GP di Cina 2018. Essendo in differita, gli orari sono leggermente differenti: le qualifiche inizieranno alle 19:45 di sabato, mentre la gara andrà in onda alle 21:00 di domenica 15 aprile. Per vedere il Gran Premio di Cina di Formula 1 in streaming gratis bisogna collegarsi al sito di TV8 durante gli orari della gara: non è necessario avere un abbonamento.