Libero
HOW TO

Come vedere il GP di Formula 1 in Cina in diretta streaming

Sarà il circuito di Shanghai ad ospitare il secondo Gran Premio della stagione della Formula 1. Ecco come vederlo in diretta streaming

un utente guarda la F1 sulla TV Fonte foto: Shutterstock

Dopo la vittoria della Ferrari nel Gran Premio d’Australia sarà ancora una volta la sfida Sebastian Vettel contro Lewis Hamilton ad animare il week end della Formula 1. Il teatro della sfida questa volta si sposterà in Cina, nel circuito di Shanghai e come al solito gli utenti potranno vedere la Formula 1 in diretta streaming grazie alle tante piattaforme disponibili.

Per vedere in diretta il Gran Premio di Cina e non perdersi nemmeno un minuto delle prove libere, sarà necessario essere mattinieri: l’appuntamento è per venerdì alle 4 di mattina con la prima sessione di prove libere. Per chi non riuscirà ad alzarsi presto, potrà vedere il secondo turno delle prove Formula 1 che inizieranno alle 8. Per le qualifiche ufficiali del Gran Premio di Cina bisognerà puntare la sveglia alle 9 e godersi lo spettacolo della sfida tra la Ferrari e la Mercedes. La partenza del Gran Premio, invece, è programmata per le 8 di domenica mattina. Per vedere la Formula 1 in TV basterà sintonizzarsi su Sky Sport o sulla Rai, mentre per guardare la Formula 1 in diretta streaming bisognerà utilizzare uno dei servizi online.

Come guardare la Formula 1 in live streaming

Anche per la stagione 2017, i diritti della Formula 1 sono stati acquistati dalla tv satellitare Sky, con la RAI che potrà mandare i differita alcuni Gran Premi durante la stagione.

Per chi volesse seguire la Formula 1 in diretta in tv, Sky seguirà tutto il weekend di gara fin dalle prime prove libere del venerdì. La piattaforma satellitare offre la possibilità di vedere la Formula Uno in streaming live attraverso Sky Go. Il servizio è disponibile sia per browser sia per smartphone e tablet. Per guardare la Formula Uno in streaming gratis su Sky Go sarà necessario avere un abbonamento al pacchetto sport di Sky.

Per vedere la Formula 1, la diretta RAI comincerà alle 14 di sabato con le qualifiche e alle 14 di domenica con la differita del Gran Premio. Per chi volesse guardare la Formula 1 gratis in streaming potrà utilizzare la piattaforma della tv di Stato e sintonizzarsi su RaiDue. Su Rai Sport, invece, sarà possibile seguire le prove libere in streaming, ma anche in questo caso in differita.