Libero
HOW TO

Come vedere il GP di Francia di Formula 1 in diretta streaming

Da venerdì 22 giugno fino a domenica 24 giugno la Formula 1 si sposta in Francia per il GP di Le Castellet 2018, ecco come seguire la corsa transalpina

La Ferrari guida un drappello di auto di F1

Dopo la brillante vittoria di Sebastian Vettel nel GP del Canada, il circus della Formula 1 si sposta in Francia per il GP Le Castellet 2018 da venerdì 22 giugno fino a domenica 24 giugno. Non mancheranno le incognite su una pista che manca dal circuito di F1 dal 1990 e che la maggior parte dei piloti non conosce.

La Formula 1 torna così in Francia dove mancava dal 2008, ma in quell’occasione si corse sul celebre circuito di Magny-Cours. Il circuito di Le Castellet, dove l’ultimo a trionfare fu Alain Prost, è anche l’occasione per una gita fuori porta per molti appassionati delle quattro ruote, visto che il GP si corre a pochi chilometri da Marsiglia. Le Ferrari hanno storicamente un buon feeling con i GP di Francia: nelle ultime otto edizioni in terra transalpina, le Rosse hanno trionfato sei volte ma il circuito su cui si correva in passato non è lo stesso che vedrà impegnate le monoposto nel corso di questo week end. Gli appassionati potranno vedere in diretta streaming il GP di Francia di Formula 1, così da scoprire se le Ferrari confermeranno la loro tradizione francese oppure se il nuovo circuito non è adatto alle caratteristiche della Rossa.

GP di Francia di F1 2018: orari tv

Il GP di Francia 2018 di Formula 1 potrà essere seguito in diretta esclusivamente dagli abbonati a Sky Sport F1. Chi non possiede il pacchetto sport di Sky o chi non ha un abbonamento alla pay-tv potrà seguire in differita le Qualifiche e la Gara su TV8. Gli orari da segnare in agenda sono questi: si parte il venerdì alle 12 per la prima sessione di Prove Libere, seconda sessione di Libere che prende il via alle 16, terza e ultima uscita per le Prove Libere al sabato dalle 13, sempre alle 16 del sabato il via alle Qualifiche, mentre la domenica per il GP di Francia 2018 tutti sulla griglia di partenza alle 16.10.

Come vedere il GP di Francia 2018 in diretta streaming con SkyGo

Come detto, solo gli abbonati a Sky Sport F1 potranno vedere in diretta streaming il weekend di corsa a Le Castellet: il GP di Francia 2018 infatti è in esclusiva solo per gli abbonati a Sky. Sulla pay-tv potremo seguire anche le conferenze stampa prima e dopo ogni turno di gara e anche sentire i commenti a caldo con le interviste dal paddock. Non mancheranno inoltre approfondimenti e analisi in studio.

Come fare però se durante le Qualifiche o la gara della domenica non saremo in casa? Nessun problema: se abbiamo degli impegni o progettiamo di andare al mare nel weekend potremo tranquillamente vedere il GP di Francia di F1 2018 in diretta streaming utilizzando la piattaforma SkyGo. Per riuscirci ci basta collegarci al sito o all’applicazione del servizio Sky, che ricordiamo funziona sia su notebook che su tablet e smartphone, e accedere con le nostre credenziali. Una volta entrati sulla piattaforma colleghiamoci al canale Sky Sport F1 HD e il gioco è fatto.

Come vedere il GP di Francia di F1 2018 in differita su TV8

Se non possediamo un abbonamento a Sky, l’unica alternativa è quella di seguire in differita le fasi più salienti della corsa francese di Formula 1 su TV8. In chiaro il sabato alle 19 verranno trasmesse le Qualifiche mentre domenica dalle 21 potremo vedere la replica della corsa del GP di Francia 2018 di F1. Se il sabato sera e la domenica sera avessimo impegni che ci portano fuori casa e lontano dalla comodità della TV e del nostro divano, possiamo sempre seguire il GP di Le Castellet dal nostro smartphone, tablet e PC. Come? Semplice, colleghiamoci al sito ufficiale di TV8 e andiamo nella sezione Dirette per poter vedere in diretta streaming gratis le qualifiche o la gara del GP di Francia di F1 2018.