Libero
HOW TO

Come vedere il GP di Francia di MotoGP in diretta streaming

Scopri dove vedere in TV e in diretta streaming gratis il GP di Francia 2019 di MotoGP su smartphone, computer e tablet

Pubblicato:

valentino rossi Fonte foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Dopo le prime quattro gare del calendario MotoGP 2019 non c’è un dominatore assoluto della stagione. I primi quattro della classifica mondiale sono racchiusi in soli 9 punti: Marquez (70), Rins (69), Dovizioso (67) e Rossi (61). Quattro piloti su quattro moto diverse, segno del grande equilibrio che regna nella MotoGP 2019. Questo fine settimana, il circo delle due ruote si sposta in Francia sul circuito di Le Mans.

C’è grande attesa per il GP di Francia 2019 di MotoGP per vedere se Marquez riuscirà finalmente a far vedere la propria superiorità o se ci sarà qualche altra sorpresa. Le prove libere disputate il venerdì hanno mostrato un Vinales in grande spolvero sulla Yamaha, un Marquez guardingo in seconda posiziona, delle ottime Ducati in quinta e sesta posizione e un Rossi in grossa difficoltà in tredicesima piazza. E per le qualifiche del GP di Francia 2019 di MotoGP è attesa la pioggia che potrebbe cambiare tutte le carte in tavola.

Il gran premio di Francia 2019 di MotoGP è un’esclusiva Sky che trasmetterà il weekend di gare su SkySport Uno (201) e su SkySport MotoGP (208). Gli appassionati potranno vedere il GP di Francia anche in differita in chiaro su TV8, canale del digitale terrestre. Infine, c’è la possibilità di guardare la gara del motomondiale in streaming su SkyGo e sul sito di TV8.

GP di Francia 2019 di MotoGP: orario

Il weekend del GP di Francia 2019 parte il venerdì con le prove libere, prosegue il sabato con le qualifiche e finisce la domenica con la gara. Con le qualifiche del sabato l’appuntamento è alle 14:10 con la prima sessione e alle 14:35 con la seconda e decisiva manche. La gara del GP di Francia 2019 di MotoGP, invece, partirà alle 14:00.

Qualifiche GP di Francia 2019: sabato 18 maggio ore 14:10 (diretta su SkySport MotoGP, differita alle 16:45 su TV8).

Gara Gran Premio di Francia 2019: domenica 19 maggio ore 14:00 (diretta su SkySport MotoGp, differita alle 14:45 su TV8)

GP di Francia 2019 di MotoGP in TV

Per vedere in TV il gran premio di Francia di MotoGP bisogna essere abbonati a Sky e sintonizzarsi su SkySport MotoGP e su SkySport Uno. Chi non ha l’abbonamento dovrà aspettare la differita che trasmetterà TV8, canale del digitale terrestre.

Come vedere il GP di Francia 2019 di MotoGP in diretta streaming su SkyGo

Se domenica non potete essere davanti al televisore non vi dovete preoccupare, c’è la possibilità di guardare in live streaming il GP di Francia 2019 di MotoGP su SkyGo, la piattaforma on demand di Sky.

Per accedere a SkyGo è necessario essere abbonati Sky, essere registrati sul sito di Sky e utilizzare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di SkyGo può essere scaricata dal sito di Sky oppure dal Google Play Store e App Store.

Per vedere in diretta streaming il GP di Francia 2019 di MotoGP bisogna aprire SkyGo, inserire le proprie credenziali e premere su Canali Tv. Si aprirà una lista con tutti i canali disponibili in streaming e scrollando verso il basso troverete SkySport Uno (201) e SkySport MotoGP (208). A questo punto selezionate uno dei due canali e premete sull’icona Play: nel giro di pochi secondi partirà lo streaming del GP di Francia di MotoGp.

Come guardare il GP di Francia 2019 di MotoGP in streaming gratis su TV

Chi non ha un abbonamento a Sky non deve deprimersi, c’è la possibilità di vedere in streaming gratis il GP di Francia di MotoGP, ma bisognerà accontentarsi della differita. La soluzione è molto semplice: il sito di TV8. Il canale del digitale trasmette online gratuitamente tutti i programmi, basta avere una connessione veloce e un dispositivo che supporti il browser.

Per guardare il gran premio di Francia 2019 di MotoGP in diretta streaming gratis basta aprire il browser, inserire la URL del sito di TV8 e aspettare qualche secondo che dalla homepage parta lo streaming del canale. Ricordiamo che l’appuntamento con la gara del GP di Francia 2029 è alle ore 14:45 di domenica 18 maggio.

Se non hai a disposizione un dispositivo, puoi seguire la diretta testuale del GP di Francia 2019 di MotoGP su Virgilio Sport.